Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I servizi sociali di Porto San Giorgio sollecitano il servizio civile

Porto San Giorgio | L’assessorato ai Servizi sociali del comune di Porto San Giorgio, nell’ambito del progetto del servizio civile, sollecita tutti i ragazzi sangiorgesi in età compresa tra i 18 e i 28 anni di fare domanda per aderire all’iniziativa.

di Chiara Marzan

comune Porto San giorgio

Il comune di Porto San Giorgio, compreso all'interno dei 29 comuni che formano l'Ambito sociale XIX, nell'ambito del progetto dedicato ai servizi sociali comunica di avere la disponibilità di tre posti da destinare a giovani volenterosi che volessero aderirvi: due per l'aiuto degli anziani e uno per i disabili.

Tutti i ragazzi sangiorgesi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono presentare domanda fino al 7 Luglio presso lo stesso comune di Porto San Giorgio o nel comune capofila di Fermo.

Il servizio civile richiede un impegno di un anno per un totale di 30 ore settimanali con una retribuzione mensile di 433,80 euro, 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti, assicurazione figurativa ai fini pensionistici oltre ad un'adeguata formazione generale, un addestramento specifico e un certificato di servizio rilasciato dal comune. Per gli studenti universitari c'è anche la possibilità del riconoscimento di crediti formativi.

L'assessore ai servizi sociali Maria Lina Vitturini ritiene l'esperienza del servizio civile altamente formativa e valida anche per il futuro lavorativo dei giovani ragazzi. "Personalmente ci tengo tantissimo al progetto del servizio civile - sottolinea l'assessore - perché lo ritengo un'ottima opportunità per avvicinarsi al mondo dei servizi sociali. Invito tutti quanti i giovani interessati a formarsi in questo ambito a presentare la domanda, ricordo che la scadenza per la presentazione delle domande è il 7 Luglio, per partecipare alla selezione dei tre posti a disposizione. Il servizio civile è un trampolino di lancio per prospettive lavorative future, ci aspettiamo quindi tante domande."

20/06/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji