Bimbi e anziani al parco per vivere lo sport
San Benedetto del Tronto | Il progetto prenderà il via il 1 Luglio e coinvolgerà nei parchi cittadini Karol Wojtyla ed Eleonora bambini ed anziani. Istruttori qualificati animeranno i momenti di svago e di aggregazione sportiva. Le iscrizioni sono gratuite.
di Massimiliano Cipolloni
Il Parco Eleonora di Porto d'Ascoli
L'amministrazione comunale di San Benedetto dà il via per l'estate 2008 ad una nuova interessante iniziativa: lo sport nei parchi cittadini.
Il progetto, che prenderà il via il 1 Luglio per terminare il 9 Agosto, riguarderà i due polmoni verdi più importanti di San Benedetto e Porto d'Ascoli, ossia rispettivamente il Parco Karol Wojtyla in via Lombardia e il Parco Eleonora in via Esino.
"L'iniziativa - spiega l'assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Eldo Fanini - quest'anno sarà in fase sperimentale e, in caso di riscontro positivo, sarà ampliata nella prossima stagione estiva a tutti i parchi comunali. L'obiettivo è quello di promuovere lo sport, i suoi valori e i suoi benefici tanto a livello dei bambini quanto a quello degli anziani, in modo tale da permettere loro di vivere con pienezza il verde e il momento di svago e di aggregazione che esso rappresenta".
Il progetto, che coinvolgerà ben 5 istruttori, Filippo del Zompo (insegnante di Educazione Fisica) e Anna Pulcini al Parco Wojtyla, Camilla Ferraiolo, Sberlini Marco e Bellagamba Luigi al Parco Eleonora, animerà i due parchi il martedì e il giovedì dalle 8 alle 9 per gli anziani e dalle 19 alle 20 per i bambini.
L'istruttore Filippo del Zompo puntualizza: "Per la terza età l'attività motoria che sarà proposta sarà la ginnastica dolce e il risveglio in musica, finalizzate al risveglio muscolare, al recupero della mobilità articolare e, non ultimo, alla vita di un momento di aggregazione. Invece per i bimbi organizzeremo tornei di calcetto, basket, pallavolo, gare di corsa e giochi di abilità per educarli fin dalla più tenera età al rispetto per se stessi e per gli altri, per vivere lo sport nei suoi valori più veri e profondi oltre che come puro momento ludico e di ricreazione".
Le iscrizioni sono completamente gratuite e possono essere richieste ai seguenti numeri: 347-7624156 e 320-3313781 per l'attività sportiva al Parco Karol Wojtyla, 320-3144373 e 347-1587991 per quella al Parco Eleonora.
|
24/06/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji