Mercatini, concerti, festival e tante altre iniziative per coniugare relax e divertimento
Cupra Marittima | Lassessore Carmine Chiodi illustra il variegato cartellone estivo cuprense
Dopo mesi di lavoro l'assessore al commercio Carmine Chiodi è riuscito a mettere a punto un cartellone ricco di manifestazioni variegate ed interessanti ma soprattutto in grado di accontentare un pubblico sempre più esigente.
‘'Mai come la scorsa estate a Cupra Marittima gli eventi proposti hanno sortito un così elevato gradimento - ha affermato con soddisfazione l'assessore Carmine Chiodi - sulla scia del successo dello scorso anno, abbiamo confermato alcuni appuntamenti e proposto nuove attrattive: vi saranno concerti di musica classica, pop e rock nelle più suggestive località cuprensi: il Castello di Sant'Andrea, il centro storico di Marano, villa Vinci-Boccabianca, piazza Possenti; spettacoli teatrali nel Foro romano; per i ragazzi sono stati organizzati spettacoli dei burattini, dei maghi, dei saltimbanchi e cabaret. Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna, nella seconda metà di luglio, il Cuprablu festival, con concerti live tenuti da artisti di fama internazionale, che si terrà presso lo chalet Marinai d'Italia. Infine, appuntamento immancabile il Cupra Musica Festival giunto quest'anno alla sesta edizione''.
Riparte giovedì 26 giugno il mercatino dei prodotti tipici che ha riscosso grande interesse negli anni precedenti e che si terrà a cadenza settimanale per tutta la stagione estiva. Eccezionalmente ci sarà anche sabato 28 giugno. Da domenica 6 luglio, invece, dalle 17.00 alle 24.00, sul lungomare Nazario Sauro ci sarà "Il tipico e l'antico dei Piceni", mercatino estivo dei prodotti tipici, artigianato, collezionismo e piccolo antiquariato che si svolgerà tutte le domeniche di luglio e agosto.
Domenica 29 giugno si terrà il secondo gran fondo della ‘Dea Cupra' a cura dell'associazione sportiva ‘Fuori sella' e si darà inizio, presso la sala polivalente, a partire dalle ore 18, alla XXXIV mostra/concorso nazionale di pittura contemporanea a cura della Pro Loco di Cupra Marittima.
E' possibile, inoltre, fino a fine agosto, visitare il museo del territorio sito nel borgo antico di Marano dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23 e la mostra mondiale di malacologia tutti i giorni dalle 16 alle 10; a luglio e agosto il museo rimarrà aperto fino alle 22.30.
|
25/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji