In corso la riqualificazione di Via Tronto
San Benedetto del Tronto | Sono partiti la scorsa settimana i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, realizzazione di marciapiedi e parcheggi sul lato sud di via Tronto. L'Amministrazione comunale spende per questo progetto 190 mila euro.
Sono partiti la scorsa settimana i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, realizzazione di marciapiedi e parcheggi sul lato sud di via Tronto.
L'Amministrazione comunale spende per questo progetto 190 mila euro, comprensivi dei costi per l'illuminazione pubblica, l'allaccio alla rete fognaria e l'esproprio consensuale di due piccoli appezzamenti di terreno in seguito all'accordo firmato mercoledì 17 ottobre tra il Comune di San Benedetto del Tronto (rappresentato dal dirigente del settore Lavori pubblici ing. Mario Laureati) e il sig. Massimiliano Pierantozzi per conto della ditta Adriapark srl.
Dopo anni, finalmente, i residenti del quartiere vedranno dunque risolti i disagi per la sosta, la viabilità e la mancanza di aree verdi. Nel tratto più a est della via, ovvero a ridosso della ferrovia, verrà infatti realizzato un parcheggio più grande, oltre ad un parco giochi per bambini, e una pista ciclabile di collegamento con il percorso principale di viale dello Sport. Il tutto nel corso dei 120 giorni previsti per il termine dei lavori. Questi sono stati aggiudicati per un importo di 104 mila euro, con un ribasso del 19,61%, dalla ditta Beani Annibale, che ha in seguito affidato il subappalto alla Sea srl di Ascoli Piceno.
Da aprile è invece in fase di realizzazione il collegamento tra la stessa via Tronto (all'incrocio con le vie Musone e Foglia) con via Velino, zona precedentemente occupata da un orto. La messa in opera del progetto esecutivo, firmato dagli architetti Davarpanah e Di Concetto è stato affidato alla ditta locale Lupi Vincenzo per l'importo di 62.113 euro, con un ribasso d'asta del 29,30%.
Verrà aperta dunque entro i 120 giorni previsti per il termine dei lavori la nuova strada, attigua al "Penny Market", che consentirà una migliore viabilità, decongestionando il traffico sulla stessa via Velino. Questo intervento era stato inserito nel "Piano annuale delle opere pubbliche" già del 2007 con l'approvazione del Bilancio di Previsione e del Piano degli Interventi.
|
25/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji