Piunti attacca: "Dal Sindaco una risposta irresponsabile"
San Benedetto del Tronto | Il Capogruppo di An critica la risposta del primo cittadino alla sua interrogazione sul 'Cediser', chiuso per sciopero lo scorso 4 aprile. "Gaspari giustifica e legittima uno sciopero che non doveva avvenire. Ora mi rivolgerò ai tribunali".
di Marco Braccetti
Pasqualino Piunti
"Con questa risposa il sindaco si farà molto male". Pasqualino Piunti legge davanti ai cronisti la lettera scritta dal primo cittadino in risposta alla sua interrogazione sulla chiusura per sciopero del Cediser (centro diurno socio educativo) lo scorso 4 aprile.
Una chiusura che, secondo il Capogruppo di An, non sarebbe dovuta avvenire per nessuna ragione al mondo, in quanto le cooperative alle quali era stato affidato l'importante servizio si erano impegnate - con la firma del capitolato d'appalto - a non smettere in nessun caso di lavorare. L'interruzione del servizio, a detta di Piunti, comporterebbe quindi la revoca dell'appalto.
"La risposta del Sindaco è da irresponsabili. Si vuole giustificare e legittimare questo sciopero dando un cattivo servizio alle famiglie dei disabili", afferma a caldo Piunti non appena finito di leggere la missiva.
"Gaspari cerca di arrampicarsi sugli specchi...e non ha neanche le ventose - conclude Piunti - Nei prossimi giorni studierò a fondo la lettera del Sindaco e credo che mi rivolgerò alle sedi più opportune affinché venga fatta chiarezza. Soprattutto per tutelare i disabili ed i loro familiari. Se esistono dei regolamenti devono essere rispettati".
Si prevede dunque che la faccenda continui a suon di carte bollate e tribunali.
|
03/06/2008
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji