Cuore fashion: moda e bellezza sul lungomare
Porto Sant'Elpidio | Successo anche quest'anno per l'evento Creativi doc dell'Unione stilisti delle Marche in collaborazione con l'agenzia Vanity di Francesco Paparini.
Hanno dimostrato talento, fantasia, abilità. Sono i vincitori dell'edizione 2008 del concorso "Creativi Doc" proposto dall´Unione Stilisti delle Marche e che sono stati premiati nel corso della serata "Cuore Fashion", proposta dall´Unione Stilisti in collaborazione con l´Agenzia Vanity di Francesco Paparini, giovedì sera sul lungomare centro.
Francesca Accardi, dell´Accademia di Belle Arti di Palermo, è la vincitrice per la categoria calzature da bambino, Laura Marchesi dell´Istituto Grafica Moda Design ISGMD di Lecco ha vinto nella categoria calzature da donna, Francesca Starnoni dello Scam Training Fondazione Elios (nuova sede di Villa Baruchello-P.S.Elpidio) ha vinto la categoria calzature da uomo, Laura Verolini dell´Università di Urbino laurea in Design e Disciplina della Moda ha vinto la categoria pelletterie, Denise Bernardini dell´Istituto d'Arte di Rieti ha vinto la categoria abbigliamento.
E´ stato premiato, inoltre, per la maggior partecipazione di gruppo, l´Istituto Grafica Moda Design ISGMD di Lecco ed un particolare riconoscimento è stato assegnato ai soci onorari "...che hanno mostrato grande impegno e dedizione verso il loro lavoro, contribuendo alla crescita del distretto calzaturiero marchigiano e non solo, trasmettendo il loro entusiasmo a tutti coloro con i quali hanno collaborato": Yvonne Cartier Ripa, Enzo Belletti e ad honorem Mario Narciso, premio ritirato dalla figlia.
In passerella sono poi stati presentati abiti degli allievi del Poliarte, Centro Sperimentale di Design di Ancona, le realizzazioni "Eco-power" proposte da Francesca Starnoni e Domiziana Cipolletti vincitrici dell´edizione 2007 del concorso. E poi la moda si è fusa con l´arte nella performance proposta dal designer-artista Andrea Carocchi al quale è andato un particolare riconoscimento per la straordinaria qualità artistica delle sue creazioni, risultato di una continua attività di ricerca e sperimentazione.
La serata, che si è aperta con una sfilata di bambini e bambine improvvisatisi modelli e modelle, ha avuto un tocco di glamour in più grazie alle sfilate proposte dalle giovani aspiranti al titolo di Miss Cenerentola Shoes, concorso di bellezza che
mira a scegliere la bella tra le belle valutando non solo l´aspetto fisico ma anche la capacità di esaltare le calzature indossate ai propri piedi. Aspiranti Miss che si sono sottoposte al giudizio di un´esperta giuria che ha piazzato ai vertici della classifica la bella Elisa Del Dotto, incoronata Miss Cenerentola.
Alle sue spalle Marinella, Meghan Clack, Chanillsdu Plessis e Svetlana.
Una manifestazione che è stata archiviata con un bilancio decisamente positivo e
che è tornata ad ottenere l´approvazione di un pubblico numeroso ed entusiasta.
|
11/07/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji