Cuore fashion: moda e bellezza sul lungomare
Porto Sant'Elpidio | Successo anche quest'anno per l'evento Creativi doc dell'Unione stilisti delle Marche in collaborazione con l'agenzia Vanity di Francesco Paparini.

Hanno dimostrato talento, fantasia, abilità. Sono i vincitori dell'edizione 2008 del concorso "Creativi Doc" proposto dall´Unione Stilisti delle Marche e che sono stati premiati nel corso della serata "Cuore Fashion", proposta dall´Unione Stilisti in collaborazione con l´Agenzia Vanity di Francesco Paparini, giovedì sera sul lungomare centro.
Francesca Accardi, dell´Accademia di Belle Arti di Palermo, è la vincitrice per la categoria calzature da bambino, Laura Marchesi dell´Istituto Grafica Moda Design ISGMD di Lecco ha vinto nella categoria calzature da donna, Francesca Starnoni dello Scam Training Fondazione Elios (nuova sede di Villa Baruchello-P.S.Elpidio) ha vinto la categoria calzature da uomo, Laura Verolini dell´Università di Urbino laurea in Design e Disciplina della Moda ha vinto la categoria pelletterie, Denise Bernardini dell´Istituto d'Arte di Rieti ha vinto la categoria abbigliamento.
E´ stato premiato, inoltre, per la maggior partecipazione di gruppo, l´Istituto Grafica Moda Design ISGMD di Lecco ed un particolare riconoscimento è stato assegnato ai soci onorari "...che hanno mostrato grande impegno e dedizione verso il loro lavoro, contribuendo alla crescita del distretto calzaturiero marchigiano e non solo, trasmettendo il loro entusiasmo a tutti coloro con i quali hanno collaborato": Yvonne Cartier Ripa, Enzo Belletti e ad honorem Mario Narciso, premio ritirato dalla figlia.
In passerella sono poi stati presentati abiti degli allievi del Poliarte, Centro Sperimentale di Design di Ancona, le realizzazioni "Eco-power" proposte da Francesca Starnoni e Domiziana Cipolletti vincitrici dell´edizione 2007 del concorso. E poi la moda si è fusa con l´arte nella performance proposta dal designer-artista Andrea Carocchi al quale è andato un particolare riconoscimento per la straordinaria qualità artistica delle sue creazioni, risultato di una continua attività di ricerca e sperimentazione.
La serata, che si è aperta con una sfilata di bambini e bambine improvvisatisi modelli e modelle, ha avuto un tocco di glamour in più grazie alle sfilate proposte dalle giovani aspiranti al titolo di Miss Cenerentola Shoes, concorso di bellezza che
mira a scegliere la bella tra le belle valutando non solo l´aspetto fisico ma anche la capacità di esaltare le calzature indossate ai propri piedi. Aspiranti Miss che si sono sottoposte al giudizio di un´esperta giuria che ha piazzato ai vertici della classifica la bella Elisa Del Dotto, incoronata Miss Cenerentola.
Alle sue spalle Marinella, Meghan Clack, Chanillsdu Plessis e Svetlana.
Una manifestazione che è stata archiviata con un bilancio decisamente positivo e
che è tornata ad ottenere l´approvazione di un pubblico numeroso ed entusiasta.
|
11/07/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati