Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Battesimo in Consiglio Comunale per Sestri e Narcisi

San Benedetto del Tronto | Prima assise per le new entry della 'squadra Gaspari'. La minoranza è un fiume di critiche: duri gli interventi di Piunti e Gabrielli. Approvata la mozione dei Verdi sulle piste ciclabili.Marinucci grida allo scandalo:"L'opposizione ha abbandonato l'Aula"

di Redazione

In primo piano il neo assessore Leo Sestri insieme agli altri colleghi di Giunta

E' stato il Consiglio Comunale dei nuovi arrivi, quello svoltosi venerdì sera e terminato intorno alle 23.30 in anticipo su ogni tabella di marcia. Un'assise specchio dei movimenti politici che hanno caratterizzato le ultime settimane. Entrata di Leo Sestri in Giunta, l'arrivo tra i banchi della maggioranza del neo consigliere del Psi Mario Narcisi e l'ufficializzazione dell'approdo di Edio Costantini al gruppo consiliare dell'Udc.

La seduta si è aperta con l'entrata del neo assessore Sestri sugli scranni della Giunta, andando ad occupare la poltrona di Giancarlo Vesperini. Di seguito la surroga con l'arrivo del consigliere Mario Narcisi con tanto di dono da parte della presidente Giulietta Capriotti: una spilletta, assegnata a ciascun consigliere, raffigurante lo stemma del Comune di San Benedetto.

Gran parte dei gruppi consiliari hanno salutato e dato il benvenuto a Narcisi anche se l'opposizione non si è tirata indietro dall'esprimere considerazioni in merito alla nomina di Sestri quale nuovo assessore ai Lavori pubblici. L'azzurro Gabrielli ha parlato di "folgorazione sulla via di Damasco da parte del sindaco Gaspari da sempre grande avversario di Sestri". Più forte il capogruppo di An Piunti: "Questa Giunta finora ha giocato per lo 0 - 0 e alla fine del è primo tempo si è ritrovata in svantaggio di due reti. Sostituisce un assessore sull'orlo di una crisi di nervi con un altro sull'orlo di una crisi di identità. Oggi Gaspari sceglie un assessore che nel 2001 si candidò con una lista avversaria. Vuoi vedere che presto riaffioreranno i Prusst sotto mentite spoglie".

A seguire sono state approvate le varianti urbanistiche sia all'articolo 48, che per la cessione della sala Cedic di via Curzi, l'ampliamento della mensa della scuola elementare Caselli e la realizzazione di un nuovo piano presso il centro sociale Primavera.

In merito alle interrogazioni consiliari l'assessore Sestri, rispondendo a Lorenzetti (Udc) che gli chiedeva a quando la riqualificazione di via Crispi, ha specificato che entro dieci mesi si metterà mano a un intervento che era stato rinviato visto che le risorse erano state dirottate per il teatro Concordia e il parco Eleonora.

Infine è stata approvata la mozione di Andrea Marinucci con la quale si impegna l'Amministrazione a potenziare la rete delle piste ciclabili in città. "La cosa scandalosa - commenta il consigliere dei Verdi - è che, al momento della discussione all'incirca alle ore 23.00, la minoranza ha abbandonato l'Aula, lasciando tra i banchi dell'opposizione solo l'Ing. Poli e il rientrante Vignoli, che poi si è astenuto".

12/07/2008





        
  



5+5=
Il neo consigliere del Partito Socialista Mario Narcisi sui banchi della maggioranza

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji