Notte delle stelle: bella serata a Fonterossa
Sant'Elpidio a Mare | Patrick Ray Pugliese di Striscia la Notizia, musica, spettacolo, risate e magia per una serata dedicata alla raccolta di fondi in favore della Funima International.
Pubblico caloroso e coinvolto, atmosfera magica e suggestiva, artisti di talento, emozioni a fior di pelle: sono stati questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la "Notte delle stelle", che si è svolta ieri, venerdì 11 Luglio, presso l'Agriturismo Fonterossa di Sant'Elpidio a Mare.
Tutti i presenti, dagli spettatori agli ospiti, erano lì per un unico fine: raccogliere fondi per la FUNIMA INTERNATIONAL ONLUS, che ha organizzato lo speciale evento insieme alla Studio3 TV di Porto Sant'Elpidio e grazie alla cortese disponibilità di Cristiano Perini di Fonterossa.
Tra i protagonisti, la musica del tenore Tino Favazza, protagonista dello spettacolo, che si è esibito più volte con le più belle arie liriche e classiche ma anche con una stupenda poesia dedicata alla "Madre Terra"; uniche anche le melodie angeliche dei giovanissimi fratelli Erica e Enea Cavallo, di 17 e 19 anni, che hanno rapito il pubblico con il suono delle loro arpe. E ancora la magia, del mago Cristian, che ha sorpreso grandi e piccoli con i suoi giochi di prestigio, le parole dell'ospite d'onore Patrick Ray Pugliese, del GF4, che ha mostrato tutta la sua sensibilità a questa nobile causa umanitaria. E l'inviato di Striscia la Notizia è stato "nominato" padrino della lotteria: tra un'esibizione e l'altra, sono stati infatti estratti i numeri del gioco a premi, che aveva in palio un viaggio a Parigi di 3 giorni, un bell'orologio e un borsone griffato.
Infine non sono mancate le risate, assicurate dai ragazzi di "New Cinema Sem", che stanno spopolando su internet con la loro esilarante parodia del film "300", doppiato in dialetto e trasformato in "300 castagne": per questa speciale occasione, il fantasioso gruppo ha adattato il film ai temi della Funima, e ha presentato in prima visione anche un nuovo divertente filmato con loro gag e battute, che hanno riscosso subito grande successo e approvazione.
E per chiudere, spazio alle immagini della Funima e dell'associazione "Justycia & Verdad", che hanno mostrato le condizioni in cui vivono i bambini in Argentina e in Paraguay, ma anche gli aiuti che i giovani volontari stanno apportando e i progetti che sono in fase di realizzazione.
|
12/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji