Aspettando "Cabaret, amoremio!" Concerti destate apre con i Fleure Noire
Grottammare | In occasione della XIX edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera 'Concerti dEstate', si esibiranno a Grottamare in Piazza Peretti questa sera alle ore 21,30 i Fleur Noire. Un evento che ben si unisce all'attesissimo "Cabaret, amoremio!"
di Stefania Serino
La suggestiva Piazza Peretti di Grottammare
Centinaia sono stati i musicisti che si sono esibiti in questi anni con proposte che spaziano dalla classica alla jazz, dalla lirica alla contemporanea, alla musica etnica.
Un evento dove ad artisti di grande fama si affiancano giovani talenti ancora sconosciuti tutto all'insegna della musica da vivo, in grado di far vivere grandi emozioni.
Questa sera saranno i Fleur Noire ad aprire il fFestival, i quali si esibiranno alle ore 21,30, su un palcoscenico d'eccezione: la suggestiva Piazza Peretti, situata nello storico Paese Alto di Grottammare, dove i raffinai artisti si cimenteranno in un sound del tutto particolare: una musica che può essere definita world crossover trattandosi di contaminazioni tra vari generi e culture musicali; composizioni suonate in punta di dita con un ricercato incastro tra le parti e le sonorità di diversi strumenti.
Chi ascolta ha di fronte un panorama che spazia dalla musica etnica alla musica fusion. Spesso all'interno di uno stesso brano vengono accostati più generi musicali, culture e stili espressivi. Vengono unite, in particolare musica acustica e musica elettrica in un dualismo che recupera proposte musicali underground degli anni '70.
Insomma vale la pena ad assistere allo spettacolo che, si ricorda, è gratuito e costituisce senz'altro un tassello molto importante del puzzle artistico messo in campo dall'amministrazione grottammarese nel calendario degli eventi previsti per l'estate 2008, tra cui l'attesissimo "Cabaret, amoremio!" che, si ricorda, si terrà nelle tre serate del 1,2 e 3 agosto presso il Parco delle Rimembranze e, pare faccia già registrare in questi giorni il record di incassi.
|
14/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji