I Sindaci fanno gli chef: serata finale per "Arte e gusto in centro"
Sant'Elpidio a Mare | Terzo appuntamento con gli itinerari di gusto e sapori in centro storico: la curiosità dell'ultima serata sta nella sfida ai fornelli che andrà in scena tra i politici della zona in Piazza Matteotti.
Sant'Elpidio a Mare
Sarà una insolita e divertente gara di abilità culinaria tra Amministratori a chiudere, il prossimo Mercoledì 16 luglio, l'iniziativa "Arte e Gusto in Centro" organizzata dall'Assessorato al Commercio di Sant'Elpidio a Mare con la collaborazione dei ristoranti "Il Re della Cantina", "L'Osteria dei Ponti Oscuri" e dell'Associazione Italiana Sommelier.
Il terzo e ultimo appuntamento con l'enogastronomia e l'artigianato, dopo il successo delle precedenti serate che hanno visto una buona partecipazione di pubblico, vedrà dunque gli amministratori locali improvvisarsi cuochi per una sera per darsi battaglia a suon di pentole e coperchi.
Sindaco e assessori lasceranno appese alle grucce giacche e cravatte per indossare grembiuli e cappelli da chef. Una serata divertente alla quale già diversi politici locali hanno assicurato la loro presenza. Ci saranno sicuramente il sindaco Alessandro Mezzanotte, l'assessore al commercio Francesco Pelagallo e il Vicepresidente della Regione Marche Paolo Petrini.
Come al solito Piazza Matteotti, nell'ambito dell'iniziativa "Cucina sotto le stelle", diventerà una grande osteria a cielo aperto in cui, tra fornelli e padelle giganti, verranno proposti ricchi e gustosi menù di carne e pesce gustati in compagnia di ottima musica dal vivo.
Piazza Cesare Battisti continuerà ad ospitare, invece, espositori di prodotti di artigianato locale, dimostrazioni di antichi mestieri come la lavorazione del tombolo e della terracotta, e uno stand dello CSER (Centro Socio Educativo Riabilitativo "Il Girasole") mentre in Piazza Gramsci ci sarà un angolo interamente dedicato a bambini con giochi gonfiabili e laboratori con prodotti alimentari.
Nel corso della serata, infine, sarà possibile visitare, il Museo della calzatura, la Pinacoteca Civica e la mostra di Antonio Rossi che, per l'occasione, resteranno aperti.
|
14/07/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji