Al "Torrione", la consegna delle Bandiere con Neri Marcoré
San Benedetto del Tronto | L'appuntamento, dal titolo "In alto le bandiere" è in programma per domani, giovedì 10 luglio, alle ore 22, in piazza Sacconi. Ecco tutti i particolari.
Neri Marcorè
Sarà Neri Marcoré a presentare la serata della consegna ufficiale ai quattordici i Comuni piceni delle bandiere per i riconoscimenti ambientali 2008. L'appuntamento, dal titolo "In alto le bandiere" è in programma per domani, giovedì 10 luglio, alle ore 22, in piazza Sacconi, dove nella suggestiva cornice del Paese Alto di San Benedetto, i sindaci delle città premiate riceveranno gli ambiti vessilli.
Un marchio di alta qualità per il nostro territorio, che quest'anno ha visto crescere il numero ed il tipo di riconoscimenti: le Marche insieme alla Toscana, sono infatti state identificate come le due regioni italiane con il maggior numero di spiagge pulite.
La bandiera blu, che premia oltre alla qualità delle acque, i servizi urbani e le attività di educazione ambientale nelle scuole (queste prevedono lo specifico riconoscimento delle "bandiere verdi") andrà a Fermo, per le spiagge del Lido, Casa Bianca e Marina Palmense, Porto San Giorgio, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, e per il primo anno a Porto Sant'Elpidio, oltre che ai limitrofi Comuni abruzzesi di Martinsicuro e Alba Adriatica.
La bandiera arancione del Touring Club italiano torna invece a sventolare sulle rocche medievali di Acquaviva Picena, Ripatransone e Monterubbiano, mentre l'Anci ha assegnato quella per "I Borghi più belli d'Italia" a Grottammare, Montefiore dell'Aso, Moresco, Offida e Civitella del Tronto (nella provincia di Teramo). Ascoli Piceno sarà presente come città candidata in attesa del riconoscimento Unesco a patrimonio mondiale dell'umanità.
Farà gli onori di casa il sindaco Giovanni Gaspari che invita la cittadinanza a non perdere lo spettacolo gratuito presentato dall'eclettico Marcoré ed animato dalla Compagnia dei Folli. Sarà presente alla serata anche il presidente della Carisap, Domenico Malavolta, da sempre impegnato a sostenere lo sviluppo dell'intero territorio piceno.
|
09/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji