L'UDC per un patto di centro
San Benedetto del Tronto | L'UDC sambenedettese ha deciso di iniziare una serie di incontri istituzionali con i movimenti civici della città per rafforzare l'alleanza di centro e costituire "Un patto DI CENTRO per San Benedetto" alternativo alla sinistra ed al PdL.
Logo UDC
Nella serata di giovedì 31 luglio, presso il Ristorante Airone, si è riunito il Comitato Comunale UDC di San Benedetto e il circolo UDC di Porto D'Ascoli. Alla riunione era presente il responsabile dell'associazione "Nuovo Millenium" Sirio Papetti.
L'UDC sambenedettese ha incentrato la discussione sulle problematiche cittadine e l'aumento della pressione fiscale (addizionale IRPEF) derivante da una gestione non sufficientemente attenta alla razionalizzazione e al controllo dei costi che graverà indistintamente sulle famiglie con redditi medio bassi.
Il Dott. Pino Nico presidente della commissione Bilancio ha focalizzato alcuni aspetti portanti della politica finanziaria locale nonché della dismissione dei beni inutilizzati dall'amministrazione comunale. Il segretario locale Luigi Orlandi ha relazionato sulla necessità di allargare l'alleanza di centro ad altre forze civiche presenti sul territorio e indicato le linee guida che da qui alle elezioni provinciali porteranno a rafforzare l'alleanza di centro a San benedetto del Tronto.
Nel dibattito sono intervenuti tra gli altri l'Avv. Gabriella Ceneri membro della direzione nazionale, Giuseppe Cicchi, Mauro Montanari, Luigi Di Emidio, Marco Antoniozzi, Alceo Marcozzi, Giovanni Nicolosi del Circolo di Porto D'Ascoli e Gino Nespeca. Il capogruppo Marco Lorenzetti, dopo aver incontrato il Dott. Edio Costantini, ha relazionato sui punti posti all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale dell'8 agosto e sulla crisi del caro economica che attanaglia famiglie e imprese del piceno.
L'UDC sambenedettese ha comunque deciso di iniziare una serie di incontri istituzionali con i movimenti civici della città per rafforzare l'alleanza di centro e costituire "Un patto DI CENTRO per San Benedetto" alternativo alla sinistra e al PdL.
|
01/08/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji