Esordio in trasferta per la prima di Coppa Italia, i rossoblù infatti saranno di scena a Giulianova.
San Benedetto del Tronto | In tema mercato, dopo il no del Verona per Morante, si cerca di portare in Riviera Omar Torri dell'Albinoleffe, e in seconda ipotesi Cigan del Sopron.
di Marco De Berardinis

Nella giornata di martedì 12 agosto, la Lega Pro ha definito i gironi della Coppa Italia 2008-'09 e il relativo calendario.
La Samb inserita nel Girone "I", debutterà al Fadini di Giulianova, contro la locale formazione militante nella seconda divisione della Lega Pro, le altre squadre del girone "I" sono la Sangiustese, incontrata in amichevole precampionato, e ben due "X".
Infatti le due avversarie che i rossoblù dovranno affrontare, usciranno dai ricorsi fatti da diverse formazioni di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro, dopo l'esclusione di Massese, Sassari Torres e Nuorese confermata dal Tar del Lazio.
Dunque i rossoblù affronteranno domenica 17 agosto alle ore 17.30, al loro esordio in Coppa Italia, il Giulianova in trasferta, per poi effettuare mercoledì 20 un turno di riposo; quindi saranno di scena a Monte San Giusto per la seconda gara, domenica 24 agosto contro la formazione di Tiziano Giudici, neo promossa in C2.
Le ultime due gare di Coppa, verranno giocate invece al Riviera delle Palme, rispettivamente il 27 agosto e il 3 settembre, con squadre ancora da definire.
In tema mercato, sembra definitivamente sfumato il ritorno in Riviera di Morante, infatti il Verona ha chiesto alla Samb di accollarsi l'intero ingaggio del centravanti, mentre la società rossoblù chiedeva di accollarsi soltanto una parte.
Per quanto riguarda la punta centrale dunque, rimangono ancora in piedi le trattative con il Sopron per Cigan e con il Torino per Moro, mentre l'attaccante Omar Torri dell'Albinoleffe, ha deciso di non accettare l'offerta della Samb e dunque rimarrà in Lombardia.
Come scrivevamo lunedì scorso, la Samb, dopo la sconfitta di Centobuchi, formazione militante nel Campionato Nazionale Dilettanti, se vuole disputare un campionato di vertice, deve assolutamente coprire quei reparti che attualmente sono carenti, e cioè acquistare almeno quattro giocatori, un terzino sinistro, un centrale difensivo veloce, un centrocampista rifinitore e un centravanti che garantisca almeno 10-12 goals.
Fino ad oggi di nomi se ne sono fatti tanti, ma di acquisti ben pochi, se si eccettua Magnani, appena tesserato.La società rossoblù, prima di acquistare deve vendere quei giocatori che non rientrano più nei piani di mister Piccioni, come ad esempio Carboni e Pistillo.
|
13/08/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati