Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Movida del sabato notte stretta dai controlli: arresti e denunce

Civitanova Marche | Continua l'assiduo lavoro dei carabinieri per la lotta alla illegalità.

Il sabato notte più caldo dell'estate è stato oggetto di una nuova catena di controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Civitanova che hanno predisposto un piano operativo composto da cinque equipaggi del radiomobile e delle stazioni di Civitanova e Porto Recanati.

Una nottata che vedeva i militari impegnati principalmente a Civitanova ove, complici il bel tempo e l'intenso movimento di persone per i numerosi eventi in corso, venivano svolti interventi dapprima sul corso umberto, all'una circa, ove due uomini avevano litigato animosamente raccogliendo attorno a sè una folla di curiosi, quindi al parcheggio del LIDL ove si erano accampati abusivamente 4 camper di ROM, segnalati dai residenti ed immediatamente identificati, sanzionati e invitati a lasciare il parcheggio.

Verso le 2,00 le pattuglie hanno monitorato le numerose serate che erano state organizzate dai locali del lungomare, con un occhio all'uso di alcool entro gli orari consentiti, quindi si sono nuovamente riversate sulla statale ove hanno stabilito alcuni posti di controllo nella zona sud della città; proprio durante tale attività verso le ore 3,30 hanno bloccato una peripatetica di origine nigeriana che, alla vista delle pattuglie, si stava allontanando in fuga.

E' stata identificata ed è stata constatata in clandestinità, in quanto era stata espulsa dalla Prefettura di Ascoli a seguito di analoghi controlli in zona fratte di porto sant'elpidio. Aveva oltrepassato il chienti ed è stata subito intercettata dai carabinieri della stazione di Civitanova.

Arrestata per inottemperanza al decreto di espuslione è stata condotta alla casa circondariale di Camerino a disposizione della magistratura maceratese.

Un' attività intensa, quella condotta dai carabinieri civitanovesi contro ogni fenomeno in fieri di prostituzione per strada, che ha impegnato numerose pattuglie durante le ore notturne di quest'estate in zona fontanelle ove hanno stazionato per diverse ore proprio allo scopo di impedire che stazionassero peripatetiche.

I risultati sono stati piuttosto positivi e i casi di presenze di prostitute sono stati decisamente rari ed occasionali.

Ancora vigilanza assidua sulle strade del rientro dai locali e, verso le 5 del mattino, la radiomobile ha fermato un giovane che deteneva, in auto, sostanza stupefacente del tipo hascish. Pesata risultava essere consistente in 15 grammi e il detentore, un tunisino di 27 anni residente a Civitanova, è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

18/08/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji