"Assunzioni Pubbliche inutili"
San Benedetto del Tronto | Ad affermarlo è il consigliere Marco Lorenzetti, capogruppo UDC, il quale esprime perplessità riguardo all'attivazione di proceure di assunzione. "Diminuzione degli organici e degli incarichi ad personam", al contrario, auspica Lorenzetti.
Marco Lorenzetti
"Il concorso pubblico non s'ha da fare", verrebbe da pensare rispetto alle numerose polemiche che le procedure concorsuali in itinere stanno provocando nella città.
A parlare oggi e il capogruppo dell'UDC Marco Lorenzetti, il quale auspica ad una riduzione dell'organico amministrativo anziché un ampliamento dello stesso, come qui di seguito viene dallo stesso Lorenzetti precisato:
"Oggi non è il momento e nemmeno una priorità per i sambenedettesi attivare procedure di assunzioni pubbliche per il Comune di San Benedetto è al contrario necessario attivare una graduale diminuzione degli organici, sopratutto degli incarichi "at personam" effettuati dal Sindaco Giovanni Gaspari con l'ausilio dei consiglieri comunali di maggioranza. Il comune di San Benedetto ha già in organico centinaia di dipendenti (Vedi pianta organica allegata) che sono ampliamente sufficienti a garantire ai cittadini servizi sufficenti.
L'attuale pianta organica ha inoltre risorse umane tali da tenere aperti al pubblico gli uffici tutti i giorni compresa la domenica, l'attuale Sindaco ha invece attuato una politica del personale al contrario, come ad esempio togliere il servizio anagrafe e carte d'identità nella giornata del sabato, servizio che era stato invece inaugurato con il Sindaco Martinelli.
Eliminare gli sprechi significa inoltre prendere decisioni forti come attivare liberalizzazioni importanti come il trattamento/smaltimento dei rifiuti e privatizzare le aziende pubbliche aprendole alla competizione di aziende private con l'attivazione di bandi europei.
Occorre una seria politica di risparmio e restrizione delle spese che gravano sulle spalle dei cittadini, occorre diminuire la spesa corrente, diminuire sprechi ed incarichi al fine di svolgere più servizi agli indigenti e ai poveri."
|
21/08/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji