Sport e Valori per ricordare Michele Bassi
San Benedetto del Tronto | Una piazza Giorgini strapiena ha assistito a un evento il cui fine è stato ricordare il giovane atleta sambenedettese prematuramente scomparso e allo stesso tempo fare opera di sensibilizzazione sul tema della sicurezza.
Quella che si è svolta mertedì sera nella splendida cornice di Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto non è stata solo una grande serata di Sport, ma anche e soprattutto di valori e sentimenti autentici che lasceranno un segno indelebile nella memoria di tutti i partecipanti (si contano almeno 1.000 persone).
Una Piazza gremita fino all'inverosimile per ricordare, nel 1° Trofeo di Boxe intitolato a MICHELE BASSI, un giovane amico dell´Accademia Pugilistica Sambenedettese.
La consegna da parte del presidente Luigi Cava nelle mani della nonna Clelia della tessera n. 1 dell'Accademia intestata proprio a MICHELE ha fatto da preludio alla kermesse sportiva che aveva come filo conduttore il tema della Sicurezza.
Toccante il testo della targa ricevuta dalla nonna, accompagnata da tutti i familiari di MICHELE, riportante le parole tratte da I Sepolcri di Ugo Foscolo "A EGREGIE COSE IL FORTE ANIMO ACCENDONO L´URNE DE´ FORTI...ONORE A MICHELE UNO DI NOI".
La presenza sul ring dei rappresentanti di tutte le forze di pubblica sicurezza (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia municipale, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza) che hanno ricevuto la tessera onoraria dell´Accademia dalle mani del vicesindaco Di Francesco, del cons.regionale Donati, del Sindaco di Ripatransone D´Erasmo, del cons. comunale Assenti e del pres. Eurispes Di Monte, ha dato lustro ad una serata ricca di autentico pathos.
E poi i combattimenti entusiasmanti dei giovani campioni Tryzna, Gulamuso, Capecci, Spinelli, Filosa, Fontana ed altri che hanno voluto omaggiare il Maestro KAFLOT con una targa di ringraziamento.
A chiudere la serata l´ex campione professionista SIMONE CANNELLI, titolare della società SAVING LAB sponsor ufficiale della manifestazione, che ha premiato il Miglior pugile della serata, il giovane Gianmario CAPECCI dell´Accademia pugilistica sambenedettese.
|
22/08/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji