L'assessore Sorge: "Ottimo bilancio per Spettacolando nei quartieri 2008"
San Benedetto del Tronto | L'iniziativa itinerante ha portato arte, cultura ed intrattenimento in mezzo alla gente, riuscendo a raggiungere anche coloro che solitamente non frequentano cinema o teatri.
L'assessore alla Cultura Margherita Sorge
Si è conclusa venerdì 22 agosto, con "Lu Suldate Spaccò", divertente rivisitazione in vernacolo del Miles gloriosus di Plauto portata in scena dall'associazione teatrale "Ribalta Picena", la seconda edizione di "Spettacolando nei quartieri", rassegna organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune. L'iniziativa itinerante di teatro, cinema e musica, attraversando le vie e le piazze di quasi tutti i quartieri della città, è riuscita a portare arte, cultura ed intrattenimento in mezzo alla gente, riuscendo a raggiungere anche coloro che non frequentano solitamente cinema o teatri.
Ben diciassette gli appuntamenti di un cartellone estremamente vario, capace di andare incontro al gusto e alla sensibilità di un pubblico numeroso ed eterogeneo: dal cinema d'autore alle pellicole per i ragazzi, dai grandi musicisti ai talentuosi studenti del "Vivaldi", da coloro che da anni e con successo calcano il palcoscenico, ai giovani attori che stanno ricevendo importanti consensi a livello nazionale.
Spettacolando è stato tutto questo e molto di più: «è stato un'occasione di valorizzazione di vari luoghi della città, soprattutto quegli angoli periferici spesso dimenticati dall'arte e dallo spettacolo», commenta l'assessore alla Cultura Margherita Sorge.
«È stata una possibilità di scambio e collaborazione tra i quartieri ed infine un'opportunità per divertirsi, riflettere e sognare - prosegue la dottoressa Sorge - un mezzo per avvicinare gli spettatori ai differenti modi di fare ed intendere l'arte ed una vetrina per i giovani talenti del posto per farsi conoscere dal grande pubblico. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per l'ottima riuscita di tutti gli spettacoli, e do appuntamento alla prossima stagione estiva, con una nuova e ricca edizione di Spettacolando nei quartieri».
|
26/08/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji