Amandola ospita l' "Ars Amando 08 - festival delle arti sceniche"
Amandola | 48 ore di spettacoli tra danza, musica e teatro che trasformeranno la cittadina in un palcoscenico a cielo aperto.
di Francesca Poli
Il presidente dell'Amat Gino Troli
"Il festival si riallaccia alla rassegna "Teatri Invisibili" per unire così non solo due ma ben tre comuni: Grottammare, San Benedetto e Amandola" - spiega il presidente dell'Amat Gino Troli.
Si partirà venerdì con tre spettacoli presso il Teatro La Fenice a partire dalle 17.00 con la danza e la recitazione della pièce "E' così" di e con Tanya Khabarova, alle 18.00 i Motus Danza piroetteranno in "Confini" e alle 23.00 Marco di Stefano e Mauro Grossi reciteranno e suoneranno in "Generazione". Alle ore 19.00 il centro storico sarà invaso da ballerini della International Dance Raids con vari spettacoli e, dopo una breve pausa, alle ore 21.00 si ricomincia, presso il Cinema Teatro Europa, con la pièce "Post-it" della compagnia Teatro Sotterraneo. A concludere la serata, presso la sala La Collegiala, la compagnia Nessun Teatro insieme a Matteo Ripari interpreterà "Martedì".
Sabato altri tre spettacoli sono previsti presso il teatro La Fenice: alle 16.00 i Mâle Être e Maurizio Rinaldelli Uncinetti presenteranno "Transiti/Transfer", alle 17.00 è il turno di Rebecca Murgi e Luca Mascino in "Io sono internazionale" e alle 23.00 la band I giardini di Mirò interpreterà la pellicola "Il fuoco". Alle 18.30 spettacolo tutto da ridere con i Tony Clifton Circus in "Rubbish Rabbit" presso la Piazza Risorgimento mentre, alle ore 21.00, al cinema Teatro Europa, verrà presentata la pièce della compagnia Muta Imago "Lev-Ultima Tappa". Si conclude la rassegna alle ore 24 presso la sala La Collegiala con lo spettacolo di Alessandro Sciarroni "If I was Madonna + young girl".
L'ingresso è gratuito per tutti gli spettacoli, per maggiori informazioni e pacchetti turistici comprensivi di pernottamenti è possibile contattare il numero 346-0956050 o visitare il sito del comune di Amandola su www.amandolateatro.it oppure il sito dell'organizzazione Amat su www.amat.marche.it.
|
28/08/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji