Dopo la brutta sconfitta di Atessa, i rossoblù sono tornati ad allenarsi al Ciarrocchi
San Benedetto del Tronto | Archiviata la gara di Atessa, Piccioni sta già preparando la gara d'esordio in campionato. A Novara forse vedremo un 4-3-3, ma soprattutto un'altra Samb, come ha sottolineato il presidente Tormenti.
di Marco De Berardinis
L'esultanza dei giocatori rossoblu al termine della vittoriosa gara con la Juve Stabia (Foto: A. Cicchini)
Dopo la brutta sconfitta di Atessa, contro la Val di Sangro, 4-1 per gli abruzzesi, i rossoblù sono tornati ad allenarsi, in vista della prima gara di campionato, che li vedrà esordire a Novara.
Analizzando la brutta sconfitta a mente fredda, non è il caso di allarmarsi più di tanto, visto che contro gli abruzzesi, sono scesi in campo tutti ragazzini, esclusi Tinazzi, Visone e Olivieri; come diceva a fine gara il presidente Giovanni Tormenti, a Novara vedremo un'altra Samb.
Tre rigori contro, di cui uno sbagliato, due espulsioni, Tinazzi e Iacoponi, non fanno testo, visto anche che si giocava una gara di Coppa Italia, tappa di avvicinamento al campionato, a Novara dunque vedremo tutt'altra Samb, perché rientreranno i vari Dazzi, Magnani, Palladini, Villa e Pippi.
Oggi pomeriggio, coloro che non hanno giocato in coppa, si sono allenati al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli, insieme ai reduci della gara, che hanno svolto solo lavoro defaticante.
Per quanto riguarda il modulo che il tecnico Piccioni adotterà contro il Novara domenica prossima, ipotizziamo un 4-3-3, tanto caro al mister, mentre gli undici che scenderanno in campo potrebbero essere i seguenti: Dazzi tra i pali, difesa a quattro composta da destra a sinistra da Marino, Padula, Moi e Bonfanti, a centrocampo agiranno Palladini, Ferrini e Olivieri, il trio d'attacco sarà composto da Magnani a destra, Morini a sinistra e Pippi al centro, assente per squalifica capitan Tinazzi.
MERCATO. Ancora nessuna novità sul fronte acquisti, i nomi che circolano da qualche giorno sono i soliti, per il centrocampo Togni dell'Arezzo, e Danucci della Ternana, per l'attacco Myrtaj dell'Arezzo e Cammarata della Salernitana.
Prima però che arrivi qualcuno di questi, il diesse Natali deve vendere quei giocatori che non rientrano più nei piani della società e cioè Servi, Villa, Iacoponi, Melchiorri e Carboni.
Concludiamo dando notizia del tesseramento del difensore argentino Pisano, che ha dimostrato in questa fase di preparazione, di essere un roccioso difensore, e dunque potrà tornare utile alla causa rossoblù.
|
28/08/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji