SkySport1 alla De Cecco Cup:"Sorvegliati speciali"
Pescara | Alla De Cecco Cup con SkySport come al Grande Fratello. Il torneo è stato scelto da SkySport 1 per testare nuove tecnologie. Tutti i dettagli..
Sky Sport, infatti, ha scelto la De Cecco Cup per testare nuove tecnologie e per portare innovazioni nel mondo del calcio televisivo. Crolleranno alla De Cecco Cup le barriere tra la squadra e il pubblico: le telecamere di Sky entreranno nello spogliatoio nel pre e nel post gara per ascoltare le indicazioni dei tecnici, carpire gli sguardi fieri e quelli più timorosi dei futuri campioni che calcheranno i campi dell'Accademia del calcio "A. De Cecco - Poggio degli Ulivi" di Città Sant'Angelo.
E il telecronista Sky, Paolo Ghisoni - che sarà per una settimana avvolto dalla magica atmosfera del Poggio degli Ulivi - spiega così questa partnership tra Sky e la De Cecco Cup: «Balotelli, Giovinco, Paloschi, Lanzafame, De Ceglie, Marchisio, Paolucci e altri che costituiscono l'ossatura della nazionale italiana Under 21 sono i campiocini della serie A che Sky Sport ha fatto scoprire in anteprima ai propria abbonati nel triennio alle spalle. Tra poco ricomincia la stagione ufficiale, ma noi abbiamo già pronto "l'antipasto" di livello.
Dal primo al 7 settembre, abbiamo riunito a Città Sant'Angelo (Pescara) per la De Cecco Cup il gotha del calcio italiano Primavera. Inter, Milan, Juventus, Roma, La Samp campione d'Italia in carica, l'Atalanta, Lazio, Empoli e Ascoli si contenderanno il trofeo in terra abruzzese. Con due piccole novità per voi. La prima, "televisiva" prevede l'innovativo ingresso delle nostre telecamere negli spogliatoi delle squadre nel pre e post gara, ma soprattutto nell'intervallo. Per capire come gestire o eventualmente correggere tatticamente un match secondo le indicazioni dei rispettivi allenatori.
La seconda, un forum live, per raccolgiere suggerimenti, indicazioni e anche critiche (purché costruttive) sul nostro impegno in quella che è considerata l'officina del grande calcio».
Insomma tutto quello che avreste voluto sempre sapere e che, invece, non era permesso, da lunedì sarà finalmente possibile: «Questo connubio con Sky - ha detto l'avvocato Claudio Croce del Comitato Organizzatore del Torneo - è l'ulteriore riprova che nelle quattro precedenti edizioni abbiamo lavorato bene e costruito una manifestazione di ottimo livello. Sky Sport è, per così dire, la ciliegina sulla torta, il sigillo di garanzia che mancava al nostro torneo, che ha tutti i numeri per continuare a essere, come lo è da cinque anni a questa parte, il torneo pre-campionato dell'Elite giovanile del calcio professionistico».
|
30/08/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji