Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gaspari respinge le accuse...ma non ci riesce

San Benedetto del Tronto | Dopo le accuse da parte dei quotidiani locali sulla Notte Bianca, il sindaco cerca di giustificare e smentire tali commenti. Peccato una piccola gaffe sull'abusivismo...

di Francesca Poli

Giovanni Gaspari

Il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari smentisce ufficialmente le polemiche sorte in conseguenza dei bagordi e degli incidenti occorsi nel corso della Notte Bianca. Questa mattina, infatti, in conseguenza delle accuse mosse dai maggiori quotidiani locali, compreso il nostro, che hanno denunciato una nottata più improntata alla festa alcolica che allo shopping, la presenza di bancarelle abusive e la distribuzione, da parte di quest'ultime, di alcolici in bottiglia - tra l'altro vietata dal sindaco stesso - Gaspari lamenta un'allarmismo ingiustificato ed eccessivo e per dimostrarne l'infondatezza, ha pensato bene di far recapitare alle testate giornalistiche il resoconto ospedaliero della Madonna del Soccorso della fatidica nottata tra il 2 e il 3 agosto.

Si sono registrati, questi i dati ufficiali, "solamente" 3 casi di spropositata assunzione di alcolici (coma etilico?), un caso di sovradosaggio di farmaci (??), 21 disturbi generali e 27 piccoli traumi "Ordinaria amministrazione per l'ospedale della nostra città", replica il sindaco.

Ed è lecito anche per noi rettificare tali parole. Ricordiamo che è di poco fa la notizia che nella stessa notte è stato investito un Tenente dei Vigili a causa di un motociclista che non si è fermato all'alt intimatogli. Inoltre la Polizia Stradale di Altidona, chiamata a rafforzare la vigilanza della città nella nottata, ha fatto pervenire dati in cui si sono registrate una decina di patenti ritirate per guida in stato d'ebbrezza e addirittura tre auto sequestrate per la stessa motivazione. Evidentemente gli ubriachi non sono andati all'ospedale ma si erano messi alla guida.

Il sindaco, inoltre, si è espresso anche sulla questione dei commercianti abusivi sulle strade che, a detta dello stesso, erano in numero inferiore rispetto all'anno precedente (...e questa sarebbe una giustificazione?...) e che i Vigili hanno fatto una maxi opera di sequestro della merce tanto da riempire un furgoncino intero. E qui il Sindaco, che sembrava aver messo a tacere i commenti maligni sul commercio abusivo, compromette le sue stesse dichiarazioni con la frase: "Abbiamo riempito un furgone intero, quando la merce non entrava più abbiamo dovuto smettere...ci sarebbe voluto un tir per portare via tutto!"...ma non aveva detto che gli abusivi erano in numero inferiore rispetto all'anno scorso? Oppure nel 2007 la merce è stata portata via da dei containers?

05/08/2008





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji