Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

San Giorgio Energie: nominato il nuovo CdA

Porto San Giorgio | Dopo le dimissioni del Consigliere Claudio Speranzini entra Massimiliano Gula nominato Presidente; confermati Francesco Saverio Pesci nominato Vice Presidente e l’Amministratore Delegato Maurizio Iezzi.

Rinnovato il Consiglio di amministrazione della San Giorgio Energie S.r.l., la società a intero capitale sociale del Comune di Porto San Giorgio, che gestisce la vendita del gas metano, la pubblica illuminazione comunale e la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Il rinnovo si è reso necessario per via delle dimissioni del consigliere Claudio Speranzini vista l'incompatibilità della carica di amministratore della società con quella di Consigliere comunale a Porto San Giorgio. Con le dimissioni di Speranzini, successive di pochi giorni a quelle del consigliere Giuseppe Masci, è venuta a mancare più della metà dei consiglieri nominati inizialmente ed il CdA è automaticamente decaduto.

L'Assemblea dei soci ha ritenuto opportuno dare continuità gestionale ed operativa alla propria società visti i positivi risultati economici da questa ottenuti nei primi quattro anni di attività ed ha per questo confermato Maurizio Iezzi nel ruolo di Amministratore Delegato. Confermato nel ruolo di consigliere Francesco Saverio Pesci, che assume anche la carica di vice Presidente. Il Nuovo Presidente della società è Massimiliano Gula.

I compensi per i componenti del CdA sono in linea con quelli stabiliti per l'altra società comunale, la San Giorgio Distribuzione Servizi S.r.l; all'Amministratore Delegato spetterà una indennità pari al 70% di quella destinata al Sindaco di Porto San Giorgio, mentre agli altri consiglieri verrà corrisposto un gettone di presenza. Introdotta dall'Assemblea dei soci anche una indennità di risultato che verrà corrisposta solo in caso di incremento dell'utile aziendale.

Il Sindaco, intervenuto alla riunione di insediamento del nuovo CdA del 6 agosto, ha confermato la volontà dell'Amministrazione comunale di incrementare l'attività della società attraverso il potenziamento ed il miglioramento qualitativo dei servizi offerti alla collettività sangiorgese. Tra gli obbiettivi principali quello della riqualificazione della pubblica illuminazione sulla quale poco si è investito negli anni precedenti, l'intensificazione dell'attività di produzione di energia da fonti rinnovabili e il risparmio energetico con investimenti nelle nuove tecnologie.

08/08/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji