L'Udc riunisce il Direttivo Comunale
San Benedetto del Tronto | Sul tavolo dell'incontro - tenutosi nella serata di martedì 9 settembre - temi si scottante attualità: locale: dal Piano Casa al 'Caso Foodinvest', dalla crisi della pesca alla perdita dei fondi per la bretella collinare. Ecco tutti i particolari.
Il Logo dell'Udc
Nella serata di martedì 9 settembre, presso la sala riunioni del Ristorante Airone a Porto d'Ascoli, si è riunito il comitato direttivo dell'Unione di Centro di San Benedetto del Tronto.
La riunione è stata convocata d'urgenza dal segretario Luigi Orlandi a seguito dell'aggravarsi della vertenza Foodinvest e dall'esigenza di discutere del "piano casa" in programma nel prossimo Consiglio Comunale previsto per venerdì 19 settembre.
Durante la riunione si è altresì discusso delle due interrogazioni consiliari presentate dal partito inerenti allo stato di crisi della pesca e della perdita dei fondi per la bretella collinare opera strategica per la città. In merito il capogruppo in consiglio comunale ha avuto un colloquio telefonico con il neo assessore regionale Sandro Donati e ha chiesto in merito alla crisi delle attività economiche legate alla filiera agroalimentare.
Alla riunione era presente tutto il gruppo consiliare con Marco Lorenzetti, Giuseppe Nico e Edio Costantini. Nico componente della commissione Urbanistica insieme a Edio Costantini ha illustrato la delibera inerente il "piano casa" per il quale sono previste due commissioni urbanistiche venerdì 12 e lunedì 15 settembre. Si è deciso che il comitato direttivo si riunirà lunedì 15 settembre alle ore 21 per decidere l'indicazione di voto in consiglio comunale.
Preoccupazione è stata espressa in merito alla vicenda Foodinvest e per l'immobilismo dimostrato dall'amministrazione su varie tematiche d'importanza strategica inerenti alla vivibilità della nostra città sempre più "affogata" da inquinamento e congestione del traffico con carenza di percorsi ciclabili e spazi verdi.
Alla riunione oltre ai rappresentanti dei giovani Maria Provvidenza Silvano, Fabio Montanari, Simona e Emiliano Filiaci, erano presenti l'Avv. Gabriella Ceneri, Mastrodicasa, Nicolosi, Pulcini, Costantino Costantini, Spinozzi, Cameli, Cerreti.
Le azioni politiche sul PRG saranno concordate all'interno del direttivo e poi discusse con tutti gli iscritti e simpatizzanti, le decisioni di voto saranno sintesi di un partito costituito dalla base.
|
10/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji