Miss fotomodella dell'anno
Tortoreto | 39 ragazze, provenienti da tutta Italia, si sono date appuntamento nella cittadina abruzzese.
di Redazione
Centorami Maria Chiara
A Tortoreto per l'erede dell'abruzzese Maria Chiara Centorami, la diciottenne di Vasto vincitrice dell'edizione 2007. Questa la sfida delle 39 finaliste, provenienti da tutta Italia, che si sono date appuntamento nel rivierasco comune abruzzese. Il concorso è stato presentato mercoledì mattina, alla presenza del patron Mattia Tiraboschi, del sindaco del Comune di Tortoreto, Domenico Di Matteo e dell'assessore alla cultura e al turismo Innocenzo Taddeo, presso il Teatro del Welcome Village, il villaggio che è sede del quartier generale della manifestazione.
"Un concorso - hanno sottolineato i presenti - che chiude il ricco programma delle iniziative estive organizzate dal comune di Tortoreto".
Per il primo cittadino, invece, si tratta di una manifestazione che servirà a promuovere l'immagine e il turismo della città. "Con fotomodella dell'Anno - ha concluso Di Matteo - vogliamo incorniciare questa favorevole estate, che dai primi dati in possesso segna un trend positivo nelle presenze, con aumento dei visitatori che si attesta intorno al 4%".
Per Innocenzo Taddeo, assessore alla Cultura e Turismo, Fotomodella dell'Anno rappresenta la chiusura migliore per l'estate di Tortoreto. "Questa manifestazione - ha detto l'assessore - che verrà proposta nel centro storico del paese, è la giusta conclusione di un ricco programma di eventi che abbiamo proposto ai turisti. Con questa iniziativa - ha concluso Taddeo - vogliamo chiudere in bellezza la nostra estate 2008". Taddeo, inoltre, ha ringraziato pubblicamente l'imprenditore di Tortoreto Patrizio Panichi, per il suo apporto essenziale, che ha contribuito al raggiungimento dell'obbiettivo di portare la finale nazionale della manifestazione di bellezza proprio a Tortoreto.
Intanto, cresce l'interesse attorno al concorso. Le concorrenti stanno continuando la loro preparazione, in vista della serata conclusiva del 13 settembre. Sotto l'attenta regia di Adele Merati e Giuseppe Racioppi vengono costruite, passo dopo passo, le coreografie dello spettacolo, durante il quale sfileranno anche gli abiti di importanti stilisti. Le concorrenti indosseranno, infatti, gli abiti di Jamal Taslaq, il designer palestinese, e di Gabriella Bolero e Veruska Neroni.
La manifestazione di Sabato 13 settembre verrà ripresa dalle telecamere di Odeon TV, che ne realizzerà uno speciale di 72 minuti, e sarà presentata da Francesca Rettondini e Alessandro Greco, con le interviste dal parterre di Mauro Bruno.
Nel passato il concorso di bellezza ha visto emergere personaggi del calibro di Samantha De Grenet, la presentatrice della manifestazione, Francesca Rettondini, Hoara Borselli, Michelle Hunziker, Caterina Balivo, Dana Ferrara, Lucia Galeone, Francesca Giancane, Emanuela Cantarella e tante altre.
|
11/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji