Incidente sul lavoro: si rompe braccio e gamba
Sant'Elpidio a Mare | Si rovescia un Bobcat, la pala colpisce un operaio che rimane incastrato; fortunatamente le conseguenze non sono drammatiche, riporta traumi solo agli arti, per liberarlo necessari i Vigili del fuoco.
di Pierpaolo Pierleoni
Brutto incidente sul lavoro questa mattina nel quartiere di Cretarola a Sant'Elpidio a Mare, quello occorso a G.S., un 55 enne del posto. L'uomo stava lavorando insieme al figlio in un cantiere in Via Quattro giornate di Napoli, all'altezza di un marciapiede. Il figlio era al comando di un Bobcat per effettuare uno scavo e rimuovere della terra.
Ad un tratto l'imprevisto: il mezzo si è sbilanciato mentre la pala della ruspa era in azione, è rimasto per alcuni istanti in bilico, prima di rovesciarsi su un lato. La pala del Bobcat è ricaduta pesantemente, colpendo G.S. che lavorava nel cantiere. L'uomo, dolorante, è rimasto incastrato per diversi minuti prima che l'intervento dei Vigili del fuoco riuscisse a liberarlo.
Sul posto dell'incidente sono prontamente intervenuti anche i soccorsi della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare con un'ambulanza ed un'automedica. Tanta paura, ma per fortuna l'uomo non corre pericolo di vita. L'impatto non ha leso organi vitali, G.S. ha riportato fratture ad un braccio e ad una gamba, è stato trasportato all'ospedale Murri di Fermo per le cure del caso.
|
12/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji