Dopo la prima gara di campionato, guidano Reggiana, Cremonese, Venezia, Novara e Pro Patria
San Benedetto del Tronto | Deludono, oltre alla Samb, anche Ravenna, Verona, Spal e Padova. Tornando al calcio mercato conclusosi lunedi, non c'è stato nome di grido che tutti si aspettavano.
di Marco De Berardinis
Un momento della partita
Come lo scorso campionato, anche quest'anno settimanalmente ci occuperemo delle avversarie della Samb, ovvero faremo il punto sulla giornata calcistica.
Come tutti sanno, non è andata molto bene alla Samb la prima gara di campionato, i rossoblù infatti sono stati sconfitti per 2-0 dal Novara di Notaristefano, una delle candidate a disputare i paly off.
Fanno compagnia alla Samb, in fondo alla classifica con zero punti, anche Cesena, sconfitto in casa dalla Reggiana nel derby emiliano-romagnolo per 1-2, Pro Sesto, sconfitta nell'anticipo del sabato dalla corazzata Cremonese di Ivo Iaconi, per 0-2, Portogruaro sconfitto nel derby veneto per 3-0 dal Venezia, e il Lecco sconfitto a Busto Arsizio per 1-0.
Passando invece alla vetta della classifica, troviamo Cremonese, Venezia, Novara, e Pro Patria.
Ad un punto troviamo ben otto squadre, come Legnano, Ravenna, favorita per disputare i play off, Lumezzane, Spal, Verona, altra favorita per la vittoria finale, Pergocrema, quest'ultima ospite domenica al "Riviera delle Palme", Monza e Padova.
Per quanto riguarda la gara di Coppa Italia, Samb-Tolentino, anziché disputarsi al "Riviera delle Palme", per i lavori di adeguamento dello stadio, verrà giocata allo stadio "Della Vittoria" di Tolentino con inizio alle ore 17.00.
In riferimento all'espulsione per proteste, rimediata domenica scorsa a Novara in occasione del secondo goal piemontese, il centrocampista Francesco Ferrini, oltre a scusarsi con società e tifosi, si è auto multato di 1.000 euro.
Un gesto che dimostra l'attaccamento del giocatore alla casacca rossoblù, che pochi avrebbero fatto; per l'espulsione rimediata, Ferrini è stato appiedato per due turni dal Giudice Sportivo.
Per quanto riguarda la gara di Coppa Italia, la gara Samb-Tolentino, anziché disputarsi al Riviera, per i lavoti di adeguamento dello stadio, verrà giocata allo stadio "Delle Vittoria" di Tolentino con inizio alle ore 17.00.
Per concludere, torniamo brevemente sul calcio mercato chiuso lunedì 1 settembre alle ore 19.00, anche se potenzialmente continua con i calciatori svincolati.
Non c'è stato il botto che tutti si aspettavano, come ad esempio il ritorno di Morante, passato poi al Lanciano, oppure quello di Desideri, rimasto al Bari, oppure l'arrivo di Myrtaj passato al Sorrento, un calcio mercato dunque sotto tono, che vede i rossoblù non certo favoriti per disputare i play off.
Mercato forse condizionato dalle cessioni, che non ci sono state, come quelle di Iacoponi, Melchiorri, Pistillo, Bonfanti e Servi ad esempio.
Comunque non è detto che i rossoblù facciano un campionato sotto tono, a volte avere grossi nomi in squadra, non significa vittoria finale sicura, ne sa qualcosa il Verona dello scorso campionato, partito per vincere il torneo, e ritrovatosi a disputare i play out.
|
02/09/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji