Non solo "Progetto Casa" per il Consiglio Comunale
San Benedetto del Tronto | La seduta di venerdì 26 settembre ha affrontato altri importanti argomenti: Riequilibrio del bilancio, nomine di collaboratori esterni ed assegnazioni di incarichi di rappresentanza nelle partecipate, problemi della pesca, realizzazione della 'Bretella'.
Una seduta del Consiglio Comunale
Il "Progetto Casa" non è stata l'unico piatto del ricco menù del Consiglio Comunale di venerdì 26 settembre. Oltre ad approvare l'importante documento i consiglieri hanno trattato diversi altri argomenti.
Primo fra tutti il riequilibrio di bilancio. Nell'ambito dell'annuale verifica finanziaria di settembre è stata riequilibrata una serie di voci per un totale di 289.047,47 euro di "coperture". In questa discussione sono intervenuti Gabrielli, Vignoli, Nico, De Vecchis, Palestini, oltre naturalmente al vicesindaco con delega al Bilancio, Antimo Di Francesco.
«Naturalmente il Comune non cesserà di investire sul Vivaldi», ha precisato lo stesso Di Francesco presentando la delibera con la quale, in ottemperanza a disposizioni di legge, il "consorzio" Istituto Musicale Vivaldi è stato trasformato in "fondazione".
Luigi Contisciani, Alessandra Mazzocchi e Roberto Giobbi, eletti dalla maggioranza, sono i nuovi rappresentanti del Comune di San Benedetto nella società partecipata "Consorzio del Bacino Imbrifero del fiume Tronto". Ritirato invece il punto per la nomina dei rappresentanti nella partecipata "Piceno Consind", in attesa degli sviluppi che si attendono per i prossimi giorni sugli assetti societari, al centro delle cronache di questi giorni.
Il Consiglio ha inoltre deciso a maggioranza di incaricare esterni per elaborare un "Piano di localizzazione e delocalizzazione degli impianti di telefonia mobile" e del "Regolamento comunale di disciplina dei campi elettromagnetici nel territorio comunale".
Discusse l'interpellanza e due sole interrogazioni (sulle sette in programma). In risposta a Lorenzetti, il sindaco ha precisato che si cercheranno fondi per la realizzazione della bretella Santa Lucia-Ponterotto, mentre una somma di circa 15 milioni di euro è stata destinata da Regione Marche e Provincia di Ascoli Piceno per l'elettrificazione della linea ferroviaria Ascoli-Porto d'Ascoli, e per il sottopasso (o sovrappasso) di via Pasubio.
L'assessore alle Politiche del mare Capriotti ha risposto allo stesso Lorenzetti e alla Lazzari elencando i provvedimenti a favore della pesca presi nel corso dei primi due anni e mezzo di mandato amministrativo, o in fase di attuazione, o sollecitati agli organi competenti, o attuati dal collega dell'Ambiente Paolo Canducci, per competenza.
|
27/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji