Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scuola allagata: crolla il controsoffitto

Sant'Elpidio a Mare | Rimane aperta una valvola di un termosifone per 48 ore, stamattina all'apertura della scuola, allagato il secondo piano, danni a quello sottostante: scuola chiusa per tre giorni

di Pierpaolo Pierleoni

Un lunedì nero stamattina alla scuola media di Casette d'Ete. Lo stabile di Piazza Mazzini si è infatti presentato agli occhi dei dipendenti, che questa mattina sono arrivati per primi al lavoro, allagato al piano di sopra, con infiltrazioni e il cedimento di un controsoffitto al piano sottostante.

Immediato l'allarme e la richiesta d'intervento di Polizia municipale, Carabinieri e uffici comunali. Sulle prime battute sembrava che la causa fosse un guasto dell'impianto idrico. Si è scoperto poi che tutto era partito da un termosifone al corridoio del secondo piano. Forse un malfunzionamento, forse una manopola svitata, che ha preso a perdere acqua sabato scorso. Evidentemente sulle prime battute nessuno si è accorto del danno, e quando la scuola è stata riaperta, stamattina, erano ormai passate 48 ore. 

Danneggiato un bagno, dove è crollata una parte di controsoffitto, ed alcune aule utilizzate come laboratori, dove si sono registrate diverse infiltrazioni. La scuola è stata immediatamente chiusa, e per gli alunni si è trattato di un inatteso lunedì di vacanza. La scuola rimarrà chiusa anche domani e mercoledì, per consentire la messa in sicurezza e la sistemazione dei danni causati dall'inconveniente.

Anche i Carabinieri indagano sull'episodio. Quali le possibili cause? La scuola non presenta segni di effrazioni, da escludere quindi che qualcuno si sia introdotto per arrecare danni. Non da escludere invece che qualche alunno si sia divertito a svitare la manopola del termosifone, causando la perdita d'acqua. In caso contrario, potrebbe essersi trattato di una svista, o di un difetto del calorifero. 

29/09/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji