Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

II trofeo Cristian Ledda: grandi squadre con un gran cuore

San Benedetto del Tronto | Per il secondo anno torna il quadrangolare di pallavolo "Volley for Cristian" che vede 4 squadre di serie A1 sfidarsi gratuitamente per piacere e per passione.

di Francesca Poli

Da sin: M.Ciabattoni, G. De Veis, A. Giuliani, B. Ledda e M. Bianconi

Anche quest'anno si ripete, dopo il grande successo della scorsa edizione, il quadrangolare di pallavolo Serie A1 "Volley for Cristian - II° trofeo Cristian Ledda". Quattro squadre di livello nazionale disputeranno, tra domani e domenica presso il Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto, una serie di partite fino ad aggiudicarsi l'ambito premio.

Il torneo è stato ideato da Bachisio Ledda, proprietario Mail Express, con la collaborazione del presidente della Mail Express Mario Bianconi e patrocinato dal comune di San Benedetto, la Provincia di Ascoli Piceno, la Federazione Italiana Pallavolo e la Confesercenti.

Prisma volley di Martina Franca, Blu Volley Verona, RPA Perugia e, non ultima, Pineto Volley, la grande rivelazione del campionato 2008 che, dopo 23 anni di assenza, ha riportato l'Abruzzo in serie A1. "Il livello delle squadre è piuttosto alto - ammette l'allenatore del Pineto Volley Paolo Montagnari - per la nostra squadra non solo questo torneo è un' allenamento per l'inizio del campionato, ma ci permette di dare una "sbirciata" alle squadre che dovremmo affrontare durante l'anno!"

Saranno due giorni di match intensi a cominciare da sabato alle 18:30 con la prima partita che vedrà Pineto vs Martina Franca e alle 20:30 la seconda gara Verona vs Perugia. "Cercheremo di fare del nostro meglio - spiega l'allenatore del Verona Alberto Giuliani - anche perché, dopo tanti anni d'assenza da San Benedetto, sono veramente contento di essere qui e di partecipare a questo torneo fatto di squadre davvero di ottimo livello".

Alle 16:00, sempre di sabato, per la Coppa Marche, ci saranno le squadre femminili di B2 Torre San Patrizio Volley contro Filtrano Volley, una parentesi pallavolistica rosa che promette emozioni e divertimento.

Partite di chiusura la domenica in un ricco programma che parte dalle ore 15:30 con la partita per la Coppa Marche del torneo maschile B1 che vedrà Montorio contro la squadra sambenedettese Mail Express Volley che battezza così il suo nuovo allenatore Massimo Ciabattoni, fortemente voluto dalla società dopo la sua brillante carriera nella Riviera Samb.

Alle ore 17:00, sempre all'interno del palazzetto dello sport, ci sarà la messa in suffragio per il giovane Cristian Ledda, morto in un incidente stradale sette anni fa, e a cui è dedicato il torneo. Al termine della celebrazione liturgica, riprenderanno le partite che vedranno la lotta tra le quattro squadre per il 3' e 4' posto alle ore 18:00 e la finale per il 1' e 2' posto alle ore 20:00.

"Questo è il torneo più importante per la squadra, soprattutto per la preparazione atletica al campionato che ci apprestiamo ad affrontare - spiega il presidente del Pineto Volley Benigno D'Orazio - spero inoltre che questa gara, in una città come San Benedetto, così vicina alla nostra piccola Pineto, sia solo il principio di una serie di incontri e manifestazioni sportive tra le due cittadine".

05/09/2008





        
  



1+2=
Da sin: B. D'Orazio, P. Montagnari e B. Ledda
Da sin: M. Bianconi, P. Montagnari e B. Ledda
Un momento della conferenza
L'allenatore della Mail Express Volley Massimo Ciabattoni

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji