Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Catalucci nuovo coordinatore comunale del Movimento

Ascoli Piceno | A breve sarà eletta la Segreteria comunale del Movimento.

Mimmo Catalucci, il Consigliere Comunale di "Sinistra Democratica", è stato eletto all'unanimità coordinatore comunale del Movimento. Entro la prossima settimana sarà eletta la segreteria e il nuovo organigramma sarà completo. A quel punto Catalucci chiederà incontri a tutti i partiti del centrosinistra ascolano per discutere delle prossime elezioni amministrative.

L'elezione di Catalucci mira a rafforzare il Movimento non solo nel capoluogo, ma in tutto il Piceno e segue l'elezione di luglio di Giorgio Mancini quale coordinatore provinciale di SD.

Ma conosciamo meglio la direttrice d'azione del neocoordinatore.

"Gli obiettivi da raggiungere - esordisce Catalucci - sono quelli scaturiti dall'Assemblea Nazionale del Movimento, tenutasi a Chianciano nel giugno scorso, dove si sono discusse e approvate le scelte, gli obiettivi, il programma politico per unire la Sinistra che vuole rinnovarsi dopo i risultati delle ultime politiche. Sinistra Democratica conferma la sua missione originaria: contribuire alla nascita di una nuova sinistra in Italia e in città".

Catalucci ambisce a costruire un unico soggetto politico, solido nelle fondamenta, in grado di rappresentare degnamente milioni di donne e uomini che subiscono vecchie e nuove forme di sfruttamento nel lavoro e nella società, sia italiana che ascolana.

"La sinistra è viva - continua - nella società, nella cultura, nei posti di lavoro, nei valori in cui credono le lavoratrici e i lavoratori, gli studenti, i pensionati ma anche i giovani della nostra società. Essi chiedono, pretendono e hanno bisogno di una coerente rappresentanza politica che sia forte e incisiva nella difesa dei loro diritti. La sinistra che serve è una sinistra popolare, forte di un'autonoma cultura critica che porta il radicalismo dei contenuti in una prospettiva di governo e che si ponga il problema del rapporto con il PD, sapendo tenere insieme il conflitto politico-programmatico e il progetto di un nuovo centro-sinistra".

Il neocoordinatore comunale ha riaffermato questi principi e confermato che SD resta al servizio di questo vitale progetto, urgente e attuale: "Esiste un'altra sinistra - aggiunge - che vuole riaprire la possibilità di un'alternativa al governo di centrodestra di Berlusconi e che, in città, non si rassegna e non vuole abdicare all'idea di un ennesimo governo di centrodestra capeggiato da un ex missino. Se il centrodestra va diviso e in ordine sparso alle elezioni amministrative - conclude - un nuovo e unito centrosinistra vincerà sicuramente per risolvere tutti i problemi dei cittadini ascolani".

Il leit-motive del neocoordinatore è dunque gettare le basi per offrire alla città un centrosinistra nuovo, coeso e che si unisca attorno a un programma di vero cambiamento sociale, soprattutto ora che impera un drammatico impoverimento economico-sociale e culturale, causato - chiosa Catalucci - dai dieci anni di amministrazione del Sindaco Celani.

 

09/09/2008





        
  



5+2=
Il Consigliere Catalucci, eletto coordinatore comunale di SD

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji