"Dal mare alla collina passando dalla spiaggia"
San Benedetto del Tronto | Questo il titolo di un interessante convegno che l'I.T.B. (imprenditori turistici balneari italiani) organizzerà sabato 18 ottobre a Rimini, in occasione della Fiera 'Sun'. Ecco tutti i particolari.
(Foto d'archivio)
L’ I.T.B. Italia (imprenditori turistici balneari italiani ) sabato 18 ottobre alla fiera Sun di Rimini organizza un convegno dal titolo “Dal mare alla collina passando dalla spiaggia”(importanza dell’impresa turistica balneare nell’ambito dell’economia del bel paese). Parteciperanno autorevoli personalità del Senato della Repubblica, i vicepresidenti della decima commissione industria commercio e turismo Filippo Piccone del PdL e Costantino Garraffa del PD, il segretario della decima commissione Salvatore Piscitelli del PdL che da sempre segue le difficoltà del settore turistico balneare, tenuto conto della vicinanza alle problematiche degli imprenditori del turismo e esercitando la sua attività politica in una delle città più belle della riviera marchigiana.
Inoltre saranno presenti vari urbanisti a partire dall’architetto Edda Follis redattrice di numerosi piani regolatori di spiaggia, docenti di marketing e di economia come il professore Felice Vertullo, sindacalisti, tecnici ed esponenti del mondo imprenditoriale come Lucio Giovannone, presidente nazionale dell’Uninpresa e Domenico Colella coordinatore nazionale Uninpresa. Coordinerà i lavori il direttore nazionale dell’ I.T.B. Italia Marco Giua.
Tra le problematiche che verranno messe in rilievo nella relazione introduttiva del presidente Giuseppe Ricci, ci saranno la crisi economica e turistica, canoni demaniali, adeguamento iva per il settore balneare, regolamentazione e normalizzazione nazionale del settore, definizione dell’impresa, importanza dello stabilimento balneare nel sistema economico turistico e soprattutto si metteranno le basi per trovare le soluzioni agli annosi problemi sulle certezze e sullo sviluppo di cui ha bisogno tutto il sistema imprenditoriale turistico balneare. Una iniziativa di grande spessore, visto le capacità e le competenze degli intervenuti, che sicuramente darà molte risposte e risoluzioni che la categoria da sempre aspetta e che non possono più essere procrastinate.
Il presidente Ricci auspica una grande partecipazione di operatori al convegno convinto che sicuramente potranno dare un qualificato contributo all’iniziativa al fine di produrre un documento unitario da divulgare alle forze politiche e al governo, utile ad iniziare il tanto auspicato tavolo di lavoro che dovrà ricercare le necessarie risoluzioni da noi sperate. L’invito a tutti è quello di non mancare sabato 18 ottobre ore 15,30 Sun Rimini presso la sala Diotallevi Hall Sud.
Per informazioni telefonare al 0735/430741 o al 3471710210
|
13/10/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji