A Cupra con il corso di Computer Music
Cupra Marittima | Lassociazione musicale Amadeus terminato limpegno estivo con lorganizzazione dei concerti estivi si prepara a riaprire lanno scolastico con i corsi di musica.
Ruolo fondamentale della scuola di Cupra Marittima è sempre stato quello di preparare gli allievi agli esami in conservatorio per il conseguimento di titoli riconosciuti. Naturalmente la scuola resta il riferimento anche per coloro che intendono avvicinarsi alla musica per pura passione o che riconoscono alla musica un grande valore educativo.
L'offerta infatti è molto varia e diversificata: si va dai corsi classici ai corsi di musica moderna per soddisfare tutte le richieste oltre ai corsi avviati da anni: pianoforte, violino, flauto, clarinetto, sassofono, anche il corso di chitarra elettrica con il M° Domenico Malatesta chitarrista della Lupo Alberto's Band;il corso di batteria tenuto dal M° Marcello Piccinini giovane emergente nel campo delle percussioni; il corso di Tastiere con il M° Marco Primavera valido musicista conosciuto per la collaborazione attiva con Paola e Chiara e componente storico della Lupo Alberto; da quest'anno un corso per l'impostazione della voce con Alessandra Colonnella.
Oltre alla musica d'insieme, per suonare e divertirsi come in una vera band, si mette a disposizione la collaborazione della Lupo Alberto's band per formare e preparare gruppi giovanili per cimentarsi in concerti/scambio con altre realtà musicali in Italia. La novità del nuovo anno scolastico è l'avvio del corso di Computer Music.
Esso è un Corso in cui si impara a creare basi musicali su CD per creazioni DEMO, si apprende la fase di mixaggio di un brano con l'utilizzo di equalizzatori, si introduce la scrittura musicale con il PC e si potrà arrangiare brani senza nessun strumento tutto virtuale. Si chiede una minima conoscenza dell'uso del computer e poche ore del proprio tempo.
|
14/10/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji