Rubano al Santa Gemma durante la Festa del Patrono
San Benedetto del Tronto | Diversi importanti strumenti di lavoro (monitor, modem, tastiera) sono stati rubati dal "S. Gemma Galgani" durante i festeggiamenti per il Santo Patrono, da ignoti che hanno lasciato a soqquadro l'ufficio della Direttrice. Partita una denuncia ad ignoti.
di Redazione
La facciata principale dell'Istituto Santa Gemma
Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre sono stati rubati diversi importanti strumenti di lavoro (monitor, modem, tastiera) dal "S. Gemma Galgani" proprio durante i festeggiamenti per il Santo Patrono. Il furto è stato perpetrato da ignoti che hanno lasciato a soqquadro l'ufficio della direzione.
Il furto è stato scoperto questa mattina dalla Direttrice Maria Sellitti che, tornando a lavoro dopo il "ponte" festivo, ha trovato il suo ufficio completamente sottosopra. La Dottoressa ha prontamente denunciato l'accaduto agli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Questo il commento della Dr.ssa Sellitti a tale disdicevole episodio: "Che persone malintenzionate abbiano pensato di operare a danno della nostra Comunità per Minori ci riempie di sgomento. Un mese fa c'era stato un primo tentativo di furto, fortunatamente sgominato. Stavolta, peraltro durante i Festeggiamenti per S. Benedetto Martire che vedevano gioiosamente coinvolto tutto il Paese Alto, il nostro Quartiere, c'è stato il secondo atto di violenta aggressione al nostro Servizio, nel quale ci siamo visti portare via diversi indispensabili strumenti di lavoro".
"Dopo i primi istanti di rabbia e di profondo sbigottimento - continua la Sellitti - abbiamo riflettuto sul fatto che gli autori del furto rappresentano certamente quelle schegge disperate e impazzite del nostro sistema sociale contro le quali tutti quanti noi cerchiamo di combattere. Nel nostro lavoro quotidiano di Comunità Educativa, a contatto costante con minori che sistematicamente esprimono un drammatico disagio e sovente risultano ad alto/altissimo rischio sociale, il nostro impegno è altresì proprio quello di prevenire ed arginare l'evenienza che altri futuri giovani/adulti possano incrementare le frange della devianza e del male sociale".
"Come sempre - conclude la direttrice - il territorio ci ha immediatamente dimostrato la propria vicinanza ed il proprio sostegno, dall'Amministrazione Comunale, alle Forze dell'Ordine, alla popolazione tutta. Ed è ciò che, da sempre, ci dà il coraggio di andare avanti, in un Servizio difficilissimo e che sovente rasenta i limiti dell'impossibilità. Il nostro territorio è la nostra forza".
|
14/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji