Il sindaco di Bari Emiliano ringrazia il collega Gaspari per la solidarietà espressa
Bari | Il sindaco Michele Emiliano ha ringraziato il collega Gaspari per la solidarietà ricevuta dopo la contestazione che lo stesso Emiliano aveva ricevuto sabato 13 settembre, in occasione dell'inaugurazione della Fiera del Levante.
Michele Emiliano, sindaco di Bari
«Caro Giovanni, la tua lettera è sulla mia scrivania da un mese, ma solo adesso ho la possibilità di ritagliarmi qualche minuto per risponderti personalmente», scrive Michele Emiliano ringraziando il collega sambenedettese per la solidarietà ricevuta dopo la contestazione che aveva ricevuto sabato 13 settembre, in occasione dell'inaugurazione della Fiera del Levante. (La lettera del sindaco Giovanni Gaspari è disponibile negli articoli correlati)
Il sindaco barese prosegue così: «In primo luogo grazie di cuore per le tue parole, e per il tuo sostegno, che ritengo prezioso. Il mestiere di sindaco è uno dei mestieri più belli del mondo - spero ne converrai - ma anche uno dei più difficili, e delicati. La città di Bari sta vivendo anni di profonda trasformazione e l'Amministrazione che ho l'onore di guidare sta procedendo spedita nell'attuare il programma di governo che ha ottenuto la fiducia dei cittadini. Un programma che ha tra i capisaldi il rispetto della legalità, la tutela dei più deboli, la salvaguardia ambientale e il riscatto da logiche clientelari e privatistiche a tutela del bene comune».
«Linee programmatiche che si traducono in scelte amministrative e azioni conseguenti, a dispetto di quanti vorrebbero ostacolare il cambiamento in atto», prosegue Emiliano, «Certo, dialogare con questo Governo è quantomeno faticoso, e far quadrare i conti del Comune a fronte dei tagli continui ai trasferimenti assomiglia a un rompicapo, ma ritengo che sia dovere di tutti i rappresentati delle Istituzioni non demordere, e riaffermare quotidianamente i principi della Carta Costituzionale. Quanto alle contestazioni scomposte che hanno accolto il mio discorso all'inaugurazione della Fiera del Levante, credo siano la cartina tornasole del clima arroventato che prepara la strada alle elezioni amministrative della prossima primavera. Continuerò a lavorare nell'interesse della città di Bari e saprò di averti idealmente al mio fianco. Nella speranza di poterti incontrare, ti saluto con affetto».
|
17/10/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji