Borse lavoro per disabili e disoccupati, dal primo novembre al lavoro 217 persone
Ascoli Piceno | Gli assegnatari svolgeranno unesperienza lavorativa beneficiando ciascuno di una borsa lavoro di 650 euro mensili per i 10 mesi di durata del progetto.
Hanno risposto 257 persone di cui 200 provenienti da residenti nel territorio di Ascoli Piceno e 57 in quello del Fermano. Sono stati ammessi 217 richiedenti (153 disabili e 64 ultracinquantenni in stato di disoccupazione) che quindi dal prossimo primo novembre inizieranno a svolgere un'esperienza lavorativa beneficiando ciascuno di una borsa lavoro di 650 euro mensili per i 10 mesi di durata del progetto. Le risorse impegnate dalla Provincia ammontano complessivamente a € 1.445.860.
"Rispetto alla precedente iniziativa realizzata nell'anno 2005/2006 - spiega l'assessore alla Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro Emidio Mandozzi - l'assegno previsto è più alto, passando da 400 a 650 euro mensili, e viene ampliato il novero dei soggetti che possono ospitare i borsisti, grazie alla possibilità di svolgere l'esperienza lavorativa in studi professionali ed enti pubblici. Dall'altra parte, sulla base degli indirizzi emersi a livello regionale che mirano a favorire l'inserimento lavorativo di soggetti con una scolarizzazione medio-alta, quest'anno è stato inserito il requisito del titolo di studio di scuola superiore. L'auspicio - conclude Mandozzi - è che si possa eguagliare se non migliorare l'ottimo risultato conseguito con il precedente bando, quando ben 36 disabili rimasero a lavorare nelle aziende con contratti di assunzione a tempo determinato o indeterminato".
Le liste possono essere consultate presso i Centri per l'Impiego di Ascoli, S. Benedetto e Fermo, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia e la sede del Servizio Politiche Attive del Lavoro di via Kennedy mentre sul sito web è già disponibile la modulistica per perfezionare l'inserimento in azienda che, una volta compilata, dovrà essere restituita al Servizio Politiche Attive del Lavoro entro il 10 novembre.
|
17/10/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji