Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oikos "A"Massignano:"Abbiamo incontrato la squadra che vincerà questo campionato".

Massignano | Nonostante l'impegno, nulla ha potuto la locale formazione, contro una compagine il cui tasso tecnico è da categoria superiore.

di Guido Favelli

Terminato l'incontro tra "Oikos A Massignano" e "Asd TT Spiaggia di Velluto di Senigallia", disputato presso la palestra del complesso scolastico "Cesare Murani"di Massignano, abbiamo raccolto le impressioni dei capitani di entrambe le formazioni nonché del sindaco Mecozzi Marino.

Sig. Apolloni Renato (capitano della Velluto Spiaggia di Senigallia), il risultato non è mai stato in discussione.
"Certamente anche se venire a giocare qui a Massignano non è mai facile. La nostra è una squadra costruita per vincere il campionato e per approdare quindi in C1. Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati ad inizio stagione".

Come mai, secondo lei, il tennis tavolo non gode di quella popolarità che caratterizza invece gli altri sport?
"Le ragioni sono tante. Occorrerebbero allenatori, dirigenti, strutture, sponsor ma soprattutto passaggi televisivi più frequenti e una nazionale che vincesse molto perché è l'unico veicolo per coinvolgere i giovani".

A Senigallia però c'è sempre stata una grossa tradizione del tennis tavolo.
"E' vero questo, abbiamo vinto due volte negli anni ottanta la serie A ed io ero uno dei componenti della squadra che ha raggiunto questi risultati. C'è a tutt'oggi nella nostra realtà una certa cultura ma soprattutto delle strutture e degli allenatori che sono sempre a disposizione di tutti i giovani che si vogliono avvicinare a questo tipo di sport".

Sig. Emilio Petrelli (capitano della Oikos A Massignano), oggi nulla si poteva contro una formazione ospite di tale caratura tecnica?
"Abbiamo cercato in tutti i modi di contrastare l'avversario. Il risultato non è mai stato in discussione per gli ospiti, anche perché tra le loro fila ha gareggiato un grande campione come Apolloni che è difficilissimo battere ai nostri livelli".

Lei si è fronteggiato con un ragazzo di quindici anni, Nicolini che ha ben figurato e che ha dei margini di miglioramento.
"E' questo un giovane molto interessante che farà parlare di sé nel prossimo futuro. Possiede delle qualità tecniche eccezionali e un margine di miglioramento tali da poter aspirare a grandi palcoscenici".

Indipendentemente dalla gara odierna, quali sono gli obiettivi per questo campionato?
"L'obiettivo primario è raggiungere quanto prima la salvezza.La nostra essendo una squadra neopromossa manca ancora di esperienza ma sopratutto il livello tecnico di questo campionato è completamente diverso rispetto a quello della serie D. Noi ce la metteremo tutta come abbiamo sempre fatto in ogni incontro che abbiamo disputato finora. Oggi abbiamo incontrato la squadra che vincerà il campionato non avendo rivali, in questa categoria, per esperienza e capacità tecnica".

Sig. Mecozzi Marino (sindaco di Massignano), come ha visto la squadra oggi?
"I ragazzi si sono impegnati al massimo, ma avevano dall'altra parte una compagine molto forte tecnicamente e per questo il risultato non è mai stato in discussione".

Come è nata questa iniziativa del tennis tavolo qui a Massignano?
"Grazie alla volontà e all'esperienza di quelle persone che hanno creduto sin dall'inizio in questa progetto. Tutta la cittadinanza è orgogliosa di questa squadra per i risultati ottenuti fino ad oggi. Devo ringraziare tutti i ragazzi e la dirigenza perché il loro impegno sta diventando anche un mezzo di promozione del nostro territorio".

19/10/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji