Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La settima giornata ha visto la seconda sconfitta consecutiva della capolista Pro Patria

San Benedetto del Tronto | I lombardi sono stati sconfitti in casa dal sorprendente Novara, mentre si fa sotto il Cesena vittorioso in casa. Seconda vittoria consecutiva per la Samb, che batte in casa il forte Padova.

di Marco De Berardinis

L'attaccante rossoblu Renan Pippi

Notiziario.Dopo la canonica giornata di riposo del lunedì, i rossoblù sono tornati quest'oggi ad allenarsi al Riviera delle Palme, agli ordini del vice allenatore Scarpantoni, visto che Piccioni era a Coverciano per un corso di aggiornamento, non si sono allenati Pippi, per il quale si sospetta uno stiramento, il numero nove rossoblù, è dovuto uscire dopo appena dodici minuti dall'inizio della gara contro il Padova, e Cigan perché febbricitante, oltre ai soliti Melchiorri, Briglia e Visone.

Nell'ottavo turno di campionato, si sono registrate solo due vittorie esterne, quella più eclatante l'ha ottenuta il Novara in casa della capolista Pro Patria, al suo secondo stop consecutivo, ci sono state solo due vittorie delle squadre di casa, tra cui quella della Samb, e ben cinque pareggi.

L'unica formazione ancora imbattuta resta il Lumezzane.

Partiamo dunque dal secondo stop consecutivo della capolista Pro Patria, sconfitta in casa per 0-1 dal sorprendente Novara, rete decisiva di Rubino allo scadere dell'incontro.

E' stato un big match esaltante giocato ad alti ritmi dalle due squadre, gara nervosa con tre espulsioni, due per la pro Patria e una per il Novara.

Dopo questa sconfitta, i ragazzi di mister Lerda, sono sempre al comando della classifica del Girone A di Prima Divisione, con 18 punti, segue il Novara a tre sole lunghezze.

A quota 13, troviamo la Spal che ha impattato in casa con il Portogruaro per 1-1, per gli emiliani un'occasione persa per agguantare il secondo posto in classifica.

Appaiate al quarto posto con 12 punti, c'è il duo Padova Cesena, i veneti, come tutti sanno sono usciti sconfitti dal Riviera delle Palme per 1-0, con rete decisiva del romeno Cigan sul finire dell'incontro, vittoria sofferta ma meritata, quella dei rossoblù, che ci hanno creduto fino in fondo, contro una formazione di spessore.

I romagnoli invece hanno battuto meritatamente al "Manuzzi" la Pro Sesto per 3-1, con questa vittoria, i ragazzi di Bisoli, entrano prepotentemente in zona play off.

Un punto sotto troviamo Cremonese e Reggiana, i lombardi nel posticipo del lunedì contro i cugini del Pergocrema, hanno pareggiato per 1-1, mentre gli emiliani, sono stati fermati in casa dal deludente Verona per 0-0.

A centro classifica con 10 punti si è assestato il Lumezzane che ha pareggiato a Venezia per 1-1, la rete dei lagunari, è stata segnata dall'ex rossoblù Momentè.

A quota 9, si è formato un terzetto composto da Verona, Lecco e Ravenna, detto del Verona, Lecco e Ravenna si sono affrontate pareggiando per 2-2, da segnalare il pari del Ravenna, giunto all'ultimo minuto ad opera di Gerbino Polo.

Un gradino sotto, con 8 punti, c'è invece un poker di squadre composto da Samb, Venezia, Monza e Pro Sesto, con quest'ultima che ha espugnato il campo del Legnano con un secco 0-3, salvando così la panchina a mister Marcolin.

In piena zona play out, troviamo Pergocrema e Legnano con 7 punti, chiude la classifica il Portogruaro con 6 punti.

21/10/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji