CIIP spa alla CEA 2008
Fermo | Nella giornata di domenica lAzienda sarà in Piazza del Popolo con un suo stand, proseguendo la campagna di sensibilizzazione sul risparmio idrico a favore della cultura dellacqua.
Piazza del Popolo, Fermo
L'appuntamento a Fermo sarà un'occasione per portare avanti l'impegno di diffondere la "cultura dell'acqua", per informare i cittadini e fornire suggerimenti utili per apprezzare meglio questo bene non inesauribile.
Verranno distribuiti opuscoli informativi sul risparmio idrico e sui Sibillini, libricini che contengono informazioni utili sulle proprietà organolettiche dell'acqua, suggerimenti per evitare gli sprechi e l'inquinamento, indicazioni per godersi le meraviglie della montagna.
Il risparmio idrico e un uso accorto della risorsa acqua, rientrano nella tendenza odierna di dare importanza all'ambiente e alla limitazione dello spreco energetico.
La sostenibilità dei consumi, specialmente per quanto riguarda la risorsa idrica, è strettamente collegata allo sforzo di ciascuno nel mettere in pratica piccoli accorgimenti quotidiani. La costanza nell'adottare un corretto comportamento nei confronti del consumo di acqua produce un vantaggio personale e collettivo, a favore dell'ambiente e del risparmio energetico.
CIIP spa da tempo sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione sul risparmio idrico ed energetico, informando i cittadini sulla bontà dell'acqua che arriva direttamente nelle nostre case e dando suggerimenti adeguati per sapere come consumarla, risparmiando anche in termini di costi in bolletta.
Ridurre lo spreco di risorsa, utilizzarla al meglio senza inquinare e conoscere le sue proprietà: questo lo scopo delle campagne informative della CIIP spa sull'acqua.
Nella giornata di domenica la CIIP spa continuerà la sua campagna di sensibilizzazione nello stand in Piazza del Popolo con la distribuzione di opuscoli informativi e di un libricino sui Sibillini, spiegando ai visitatori le proprietà dell'acqua dei nostri acquedotti: buona da bere, fra le migliori in Italia e che arriva direttamente a casa senza dover faticosamente trasportare bottiglie di plastica. Bottiglie che arrivano dall'altro capo del Paese e che dovranno altrettanto faticosamente essere smaltite.
|
22/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji