A Montegiorgio un albero ogni nato
Montegiorgio | Il comune di Montegiorgio si è dimostrato favorevole nell'attuare l'iniziativa che prevede di piantare un albero per ogni neonato. Ogni bambino potrà poi conoscere l'ubicazione della pianta nata assieme a lui e seguirne la crescita.
di Arabella Pallottini
L' entrata in vigore della legge nazionale 113 del '92 ha disposto di piantare alberi per i nuovi bambini nati entro dodici mesi dalla registrazione anagrafica. Secondo una tradizione europea è stato stabilito che vengano piantati alberi anche per i caduti in guerra e per coloro che ci hanno lasciato.
E' fondamentale la tutela dell'ambiente ma lo è anche la speranza nel futuro che è rappresentato dalle nuove generazioni.
La giunta comunale di Montegiorgio si è dimostrata subito favorevole all'iniziativa di piantare un albero per ogni nato. Sul certificato di nascita di ciascun bambino verrà registrata la localizzazione della pianta, così ognuno potrà seguire in concomitanza della propria crescita, quella del “proprio” albero.
Prendendo atto della delibera, l'amministrazione comunale si impegna ogni sei mesi a fornire l'elenco delle nascite del semestre precedente. Inoltre ordinerà all'ASSAM il numero di alberi da piantare in zone già individuate dall'amministrazione.
Ogni anno a marzo verrà organizzata una manifestazione con il fine di pubblicizzare l'iniziativa.
Il Sindaco Armando Benedetti e l'assessore all'ambiente Silvia Del Bianco sono rimasti entusiasti dell'iniziativa che è stata intrapresa.
|
23/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji