"Non ci rispondi"; "No, ritira la posta": guerra sul quartiere Angeli
Sant'Elpidio a Mare | Il presidente del comitato quartiere Angeli Latini duro col sindaco Mezzanotte: "Non meritiamo neanche una risposta alla richiesta di un'assemblea"; e il Sindaco: "Abbiamo risposto subito, peccato che lui non sia andato neanche a ritirare la raccomandata"
di Pierpaolo Pierleoni
Il sindaco Alessandro Mezzanotte
"Ma cosa hanno fatto i residenti del quartiere Angeli per essere così trascurati, dall'attuale amministrazione?" Michele Latini, presidente del comitato di quartiere Angeli, va giù pesante con il sindaco Mezzanotte e la sua Giunta, colpevoli a suo avviso di aver dimenticato un quartiere che attende risposte concrete. "Non siamo degni nemmeno di una risposta agli innumerevoli solleciti in merito alla famosa assemblea pubblica onde poter discutere delle problematiche del quartiere. Forse, preferiscono il silenzio data la vergogna che dovrebbero provare. Questa amministrazione ha priorità che hanno ben poco a che fare con le reali esigenze della collettività. Si attinge all'avanzo di bilancio per l'acquisto dell'ex Consorzio agrario e per il campo sportivo, ma per le opere pubbliche si aspetta di vendere gli immobili".
Il presidente del comitato bacchetta poi ad uno ad uno gli Assessori. "A Concetti (assessore all'urbanistica, ndr) chiediamo: che fine ha fatto la tanto discussa lottizzazione Leoni, strategica per la viabilità di questa zona? All'assessore Mariani ricordiamo che siccome la raccolta dei rifiuti porta a porta è un progetto ambizioso e difficile da realizzare e necessita del giusto tempo, nel frattempo sarà forse il caso che facciano più attenzione alle isole ecologiche, che sono oramai diventate discariche pubbliche. A Cifola consiglio di battere qualche pugno in più sul tavolo, chissà che riesca anche lui ad ottenere un avanzo di bilancio o diritti di superficie riscossi da destinare alle scuole".
La risposta a Latini da parte dell'Amministrazione è stata immediata. Con tanto di protocollo e buste timbrate come prova, il sindaco Alessandro Mezzanotte replica alle dure accuse del presidente del comitato Angeli. "Non ci siamo dimenticati di nessuno. La richiesta di convocazione di un'assemblea pubblica da parte del Comitato Angeli è giunta il 23 luglio ed abbiamo risposto il 4 agosto. La lettera è protocollata ed è stata inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno, ma a casa del signor Latini non c'era nessuno. La missiva è stata in giacenza per un mese all'presso l'ufficio postale che il giorno dopo ha avvisato Latini. A distanza di un mese il Presidente del quartiere Angeli aveva così a cuore il suo quartiere che non si è mai degnato di andare a ritirare la comunicazione". Incontro che, diceva la lettera mai ritirata da Latini, non era stato convocato precedentemente perché erano ancora in corso valutazioni per trovare importanti soluzioni per il quartiere. "Si dice che la miglior difesa è l'attacco - conclude il Sindaco - è l'unica ragione per cui si può criticare pur sapendo perfettamente di essere nel torto".
|
27/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji