Dopo nove gare, al comando della classifica c'è una coppia formata da Pro Patria e Novara
San Benedetto del Tronto | Stupisce la terza sconfitta consecutiva della Pro Patria, che ne ha presi addirittura cinque dal Lumezzane. Ottimo il Novara che raggiunge in vetta i lombardi, bene la Samb che ha sfiorato il colpaccio a Ravenna.
di Marco De Berardinis
Forò realizza la rete del momentaneo vantaggio
Nella nona giornata di andata, spicca il terzo tonfo consecutivo della capolista Pro Patria, questa volta, addirittura è uscita sconfitta con un mortificante 5-1 da Lumezzane.
Da segnalare, in questa giornata una sola vittoria esterna, quella del Pergocrema, quattro vittorie delle squadre di casa, e quattro pareggi.
I ragazzi di Lerda, dopo aver pareggiato con Correa, allo svantaggio iniziale, rete segnata da Chiecchi per il Lumezzane, sono crollati, subendo altre quattro reti, con questa sconfitta, la Pro Patria viene raggiunta in testa alla classifica dal Novara a quota 18.
I ragazzi di Notaristefano, hanno battuto in casa il Venezia, legittimando una supremazia che è durata per tutto l'incontro, dimostrando la propria forza.
Al secondo posto, con 15 punti, si sono assestate Cremonese e Padova, i ragazzi di Ivo Iaconi hanno regolato in casa il Legnano, vincendo per 2-1, mentre il Padova, battuto domenica scorsa dalla Samb, ha regolato battendo in casa il Cesena per 1-0 con rete di Di Nardo.
Al terzo posto, in zona play off, con 14 punti si è assestata la Spal che ha pareggiato per 1-1 a Busto Arsizio contro la Pro Sesto, gli emiliani hanno pareggiato allo scadere dell'incontro con una rete di Zamboni.
A quota 13, ad un solo punto dalla zona play off, troviamo il già citato Lumezzane, mentre con 12 punti, ci sono Reggiana e Cesena, gli emiliani hanno pareggiato per 2-2 a Monza, mentre i romagnoli, come detto sono stati sconfitti dal Padova.
Con 11 punti c'è il Pergocrema, unica squadra ad aver vinto in trasferta, e precisamente a Portogruaro, ormai terra di conquista, per 0-1 con rete decisiva di Le Noci.
Con 10 punti, vicino alla zona calda dei play out, c'è un terzetto composto da Lecco, Verona e Ravenna, il Lecco ha pareggiato per 0-0 al Bentegodi contro un deludente Verona, mentre il Ravenna, ha rischiato grosso contro un'ottima Samb, pareggiando al Benelli, addirittura al 92° con Trotta, vantaggio iniziale dei rossoblù ad inizio di ripresa, segnato da Forò.
In piena zona play out, con 9 punti, ci sono Samb, Monza e Pro Sesto, con 8 punti c'è il Venezia, con 7 il Legnano, ed ultimo con 6 punti c'è il Portogruaro.
NOTIZIARIO. Oggi giornata di riposo per i rossoblù, mentre domani, alla ripresa degli allenamenti, dovrebbero essere di nuovo disponibili, Pippi, Briglia e Visone, anche se sono da valutare le condizioni di Bonfanti, che ha una sospetta frattura al pollice della mano.
|
27/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji