Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Lella": una casa di emozioni

Grottammare | Venerdì 28 Ottobre, la Comunità Educativa "Lella" di Grottammare ha vissuto una serata particolare ospitando una festosa castagnata organizzata dal Lions Club S. Benedetto del Tronto Truentum.

Venerdì 28 Ottobre, la Comunità Educativa "Lella" di Grottammare ha vissuto una serata particolare ospitando una festosa castagnata organizzata dal Lions Club S. Benedetto del Tronto Truentum.

Serata che è stata un piacevole pretesto per far sentire meno soli i giovani ospiti della Comunità che, come si saprà, accoglie italiani con difficili problemi familiari o stranieri senza famiglia, spinti dalla miseria, dalla fame e dalle guerre ad emigrare in Italia.

Compito di "Casa Lella" è dare loro protezione, educazione ed istruzione, affinché acquistino fiducia nella vita e speranza per il futuro. Questa operazione di recupero, che richiede tanta dedizione e passione, prosegue poi col passaggio di questi giovani, in età adulta, nell'associazione "Don Zeno" per una formazione al lavoro e per un adeguato inserimento nella società.

"E' proprio in questa fase, quando i ragazzi raggiungono i 18 anni" sottolinea il dott.Leo Bollettini, Presidente Lions Club San Benedetto del Tronto Truentum" che ha importanza il ruolo delle imprese del territorio che assumendo questi ragazzi, bravissimi, consente loro di avere una vera vita, quella che meritano, dopo la sventura di fatti familiari o situazioni di scampati eccidi li hanno portati da noi".

I soci del Lions Club Truentum, non nuovi a dimostrazioni di solidarietà, hanno preso molto a cuore l'operato di "Casa Lella", a cui danno una mano con donazioni in denaro incentivando anche l'operosità dei ragazzi (per esempio, sono stati acquistati dipinti di un ragazzo di talento di Casa Lella) e soprattutto con un'affettuosa vicinanza:
"Aiutare questa pregevole iniziativa - continua Bollettini - per noi è paradossalmente una strana forma di altruismo "egoista", in quanto essere vicini a questi giovani, già così provati dalla vita, cercando di dare loro la possibilità di un'esistenza dignitosa, rende dignitosa la nostra stessa esistenza lionistica, e ci riempie tutti di grandi emozioni".

Nelle parole del Presidente Bollettini, l'impressione ed il sentimento di tutti i soci del Club Lions, concordi nel ritenere che, passare alcune ore tra questi ragazzi ed ascoltare le loro toccanti testimonianze, rappresenta una benefica pioggia di sensazioni che è difficile dimenticare e che soprattutto fanno riflettere.

31/10/2008





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji