Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il BB riparte con la sapiente comicità

Grottammare | "Party a cena", si intitola così la serata a tema del venerdi BB, che quest'anno ha una location del tutto nuova, la cosiddetta "Zona cabaret", intesa non solo come spazio fisico ma anche come "cabaret di zona". Largo dunque ai cabarettisti marchigiani!

di Stefania Serino

conferenza stampa BB

Torna il venerdi del BB che riparte con molte interessanti novità nonché alcune riconferme.

La prima iniziativa proposta agli amanti del mondo della notte riguarda un ambito forse non proprio affine alle discoteche nella loro accezione più autentica: il cabaret.

Del resto si sà, il BB non è soltanto un locale disco, ma una realtà giovanile legata all'intrattenimento a 360°, motivo per cui lo staff ripropone per la stagione invernale nella serata di venerdi, un intrattenimento più articolato, una cena spettacolo intitolata "partyacena" dove elemento dominante sarà la comicità, meglio dire la kermesse legata al cabaret.

Le motivazioni che hanno spinto lo staff a puntare su questa iniziativa sono più di una: la prima è legata - come spiega Toni Iacoponi - alla volontà di evitare le stragi del sabato sera, motivando i clienti a scegliere il BB sin dal momento della cena evitando così il tour dei locali notturni. Ma proprio su questo punto cade la seconda motivazione legata ad una scelta sapientemente strategica relativa alla volontà di intrattenere il cliente più a lungo possibile nel proprio locale.

Per ottenere questo risultato lo staff del BB ha messo a punto un programma ricco e ben distribuito dove il venerdi è prevista una cena spettacolo, arricchita da piatti che saranno curati nel dettaglio; dunque una politica lontana da quella fin troppo spesso adottata dalle discoteche in genere dove manca spesso la qualità nelle cene a tema. A seguire, gli ospiti saranno intrattenuti dallo spettacolo cabaret che proseguirà sino all'inizio della notte vera e propria dove saranno i dj protagonisti indiscussi della notte BB.

Lo spettacolo cabaret proposto quest'anno, è stato studiato nei minimi dettagli a partire dalla location: la cosiddetta "Zona Cabaret" - come spiega Luca Sestili autore e conduttore di Zona Cabaret - non è intesa soltanto come spettacolo rilegato ad un'area specifica del locale, bensì quale "cabaret di zona" ovvero autentico laboratorio di valorizzazione della scuola comica abruzzese - marchigiana, troppo spesso non valorizzata nel panorama nazionale: insomma, il dialetto marchigiano farà da padrone dietro le parodie dei più famosi personaggi della zona, tra cui il "Paciotti nazionale".

Ma vi è di più: gli spettacoli proposti verranno in seguito sapientemente montati per dar vita ad un programma televisivo che andrà in onda a partire dal mese di novembre sulle emittenti interregionali "Tv Centro Marche" e "Telemax".

Tra gli artisti, presenti anche quest'oggi in conferenza stampa, vi sono Piero Massimo Macchini in arte Dolly Bomba ricordato dal pubblico per le sue famose parodie di Cesare Paciotti (di cui ne ha dato una simpaticissima dimostrazione in conferenza) e Gianni "Spuma"; Vladimiro alias Fabrizio Bernardini, che si presenterà al pubblico nei panni di un truffatore a metà strada tra un manger fallito ed un ingaggiatore di veline che gioca tra sesso ed ambizioni personali. Inoltre anche le Marche avranno il loro ufficialetronista: trattasi di Engleberth ovvero Giorgio Montanini il quale ha battuto sul tempo anche Claudiano proposto da Claudio Bisio in Zelig, con l'idea di portare in scena un cult della televisione commerciale di questi anni in versione marchigiana.

Ogni appuntamento settimanale del venerdi sera di Zona Cabaret, vedrà altresì la partecipazione di un ospite d'eccezione del mondo della comicità. Per il primo appuntamento di venerdi 10, il BB ospiterà Andrea Perroni direttamente da Colorado Caffè, mentre a seguire nei restanti appuntamenti di ottobre, prima della pausa di Halloween, vi saranno rispettivamente venerdi 17 Carmine Fàcaro, big di Colorado Cafè Live, e venerdi 24 ottobre la stimatissima Teresa Lallo.

Terminato "Zona cabaret", la notte prenderà forma con lo special sound proposto dai dj del BB: per l'area disco vi saranno dj Gino Palestini con la special voice di Paolove e Marcelo, mentre nell'area latina suoneranno dj Angelo, Criastian M. Domingo Gonzalo, Gianni, Fabrizio e P2000.

Il costo dell'intera serata è di € 25,00 e comprende: cena spettacolo, "zona cabaret", e la serata danzante dedicata alla musica latina e commerciale "revival".

07/10/2008





        
  



4+3=
conferenza stampa BB
conferenza stampa BB
conferenza stampa BB
conferenza stampa BB

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji