Soltec Rugby, un inizio in salita
San Benedetto del Tronto | Al debutto in campionato, escono sconfitte sia la formazione Under 15 che quella dell' Under 19.
Nonostante i buoni propositi, quella di domenica è stata una giornata difficile per le giovanili dalla Soltec Rugby Samb. Due sono le partite che si sono disputate: L’amichevole Under 15 – Teramo e la prima partita di campionato dell’Under 19 contro il Pesaro.
Under 19 – Pesaro (0 – 51) L’Under 19 perde purtroppo la prima partita di campionato contro i pari età del Pesaro. I ragazzi del Pesaro erano sicuramente molto preparati ed hanno giocato un ottimo rugby.
Nell’arco del primo tempo la nostra Under 19 ha provato, a tratti purtroppo, ad andare in meta, ma nonostante la voglia e la giusta dose di aggressività non ci siamo riusciti.
Il primo tempo si è concluso con un risultato parziale di 0 a 20 e la formazione rossoblu con un giocatore in meno, espulsione del nostro Pilone Pignati. Il secondo tempo iniziava con l’espulsione temporanea del Capitano Curi, tale differenza di atleti ha permesso e spronato il Pesaro a continuare la sua inarrestabile marcia, ed ha costretto i nostri ragazzi a difendersi come potevano.
Come se non bastasse la partita è terminata con l’espulsione con il rosso diretto della nostra seconda linea Di Lorenzo. Al termine della partita l’allenatore Andrew Jepson, ha iniziato un’analisi parziale dell’incontro che sicuramente continuerà, insieme ai vari allenamenti, durante la settimana.
Come abbiamo già detto, il Pesaro era molto più preparato di noi ed ha strameritato la vittoria, la partita di ieri ci servirà da lezione, ci insegnerà che bisogna combattere di più per ottenere dei buoni risultati. Sono tutti ragazzi molto validi che non meritano assolutamente di chiudere una partita 0 a 51.
Under 15- Teramo (12 a 37) Prima della sfida ufficiale dell’under 19, i ragazzi di Mister Simonetti, hanno affrontato un’amichevole con i ragazzi del Teramo. Purtroppo anche in questo caso registriamo una sconfitta.
Entrambe le formazioni hanno evidenziato un buon gioco. Durante il primo tempo, la samb ha inseguito gli abruzzesi fino al 10 pari, riuscendo anche a passare in vantaggio con una trasformazione che li ha portati al 12 a 10.
Nel secondo tempo i ragazzi del Teramo si sono letteralmente corciati le maniche ed hanno giocato in maniera impeccabile, riuscendo così a capovolgere il risultato a loro favore. Vorremmo sottolineare che tra le file dell’under 15 ieri c’erano ben sette giocatori che si sono trovati ad affrontare il loro primo match dopo soltanto un mese di preparazione.
Per carità questa non vuol essere una scusa, bensì vuole essere un complimento sia per i nuovi arrivati, che non devono assolutamente scoraggiarsi dal risultato, e soprattutto vuole essere invece un GRANDISSIMO complimenti “per i vecchi giocatori” che hanno saputo dirigere l’incontro e spronare i nuovi compagni. Un grande in bocca al lupo a tutti.
|
07/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji