Benito Rossi: Sul Ballarin quanti pasticci da questa Amministrazione
San Benedetto del Tronto | "Dal nostro spassionato punto di vista, supportato da professionalità giuridiche - scrive in una nota stampa l'esponente di Alleanza Nazionale - valutiamo latto di indirizzo rivolto ai Consiglieri come un pasticcio giuridico".
Benito Rossi
Da Benito Rossi, Presidente del Circolo An di Porto d'Ascoli, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Aldilà degli intoppi giuridici, che alla fine avranno la meglio, è nuovamente fallita la qualità della partecipazione. Sovrapposizioni di ruoli, deliri di potere ma soprattutto tanta, tanta incapacità di guardare al futuro complessivo della città. A prescindere dalle opinioni personali o di piccoli raggruppamenti di soggetti esistono norme universali di carattere morale, giuridico, politico e civico alle quali occorre piegarsi pena il fallimento di obiettivi.
La promessa di investimento di 10 milioni di Euro (in partenza dei lavori…) per la nostra città, con i tempi che corrono, non sono poca cosa, tuttavia “la buona azione” non può essere contrabbandata attraverso la benedizione di una partecipazione mai avviata.
Ci saremmo aspettati una affermazione verso la città intera al di sopra delle parti di tipo: ci sono 10 milioni di euro a disposizione, decidiamo insieme dove e come investirli; il resto doveva essere affidato alle capacità di chi avrebbe dovuto investire la pubblica opinione in maniera Organica e Partecipativa e non placcando solo i portabandiere pensando così di contrabbandare l’immagine del cartello pubblicitario.
Invece di pensare a casa nostra addirittura si è scomodato in maniera strumentale un pensiero transoceanico mettendo l’America nel campo del Ballarin e paradossalmente mettendo d’accordo anche i più storici antiamericani. La politica prima dei soldi ha il dovere Morale ed Istituzionale di direzionare un pensiero coerente, non lobbyistico, strettamente vicino alle aspettative generali di una intera collettività.
Bruciate tutte le suddette tappe civiche, comunque sia, dal nostro spassionato punto di vista, supportato da professionalità giuridiche, valutiamo l’atto di indirizzo rivolto ai Consiglieri come un pasticcio giuridico dove si arroga la facoltà di differire gli effetti traslativi allo spirare dei dieci anni di inaliebilità, ma, oltre questo, come si contempla Giuridicamente donazione e bando? Come si contempla la donazione nell’inaliebilità dell’area? Infatti non si contempla.
|
10/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji