Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premiazione di quattro paracadutisti ascolani

| I nostri paracadutisti ascolani della sezione San Marco hanno conseguito il brevetto di paracadutismo americano, croato e Airborne European Paratroopers Association.

I quattro paracadutisti premiati

Guidati dal presidente e istruttore Salvatore Antonio Organtini e dagli altri istruttori T. Amatucci, C. Liberati e L. Priori, si sono lanciati da un aereo Pilatus Porter nell’aviosuperficie del fermano, da un’altezza di 500 metri con la tecnica della fune di vincolo. Con loro molti altri paracadutisti italiani (provenienti da Ancona, Roma, Firenze e Perugia) e stranieri (giunti da Stati Uniti, Canada, Portogallo, Inghilterra, Croazia).

I direttori di lancio statunitensi e croati, oltre che il direttore d’esercitazione dell’aviosuperficie di Fermo, hanno effettuato il  briefing per tutti i partecipanti, prima del lancio, in cui venivano spiegate la procedure d’emergenza e le varie tecniche militari dei rispettivi paesi. Tutte le operazioni, quindi imbraco paracadute, imbarco e comportamento in aereo, comportamento in volo, in atterraggio e recupero materiale, sono state fotografate e filmate con telecamere a terra, in aereo e sotto l’ala. Gli assistenti a terra hanno notato la perfetta preparazione dimostrata dai nostri quattro paracadutisti.

Dopo la prova, alle ore 18, c’è stata la premiazione in cui sono stati consegnati i diplomi di Paracadutista militare americano, per concludere la giornata poi al ristorante dell’aviosuperficie fermana. Dopo il brevetto i paracadutisti posso essere impiegati presso la Brigata Paracadutisti Folgore o comunque presso altre strutture militari e civili.

La Sezione paracadutisti di San Marco è una delle più attive del centro Italia con oltre 600 lanci annuali. Svolge regolarmente corsi di paracadutismo ogni 4 anni con la tecnica della fune di vincolo da 500 metri di altezza; corsi con la tecnica della caduta libera da 4500 metri e si organizzano lanci in tandem aperti a tutti.

12/11/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji