Parità uomo donna nel lavoro, incentivi per azioni positive
San Benedetto del Tronto | Un convegno organizzato dalla Confcommercio per presentare le opportunità date dai bandi regionali ed europei.

Proseguendo nella strategia del "formarsi ed informarsi per competere", poichè per meglio competere è indispensabile essere anche costantemente informati ed aggiornati sui diversi benefici specifici che periodicamente vengono previsti per le imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi, la Confcommercio provinciale, dopo l'appuntamento dello scorso 30 ottobre riservato alla migliore conoscenza dei bandi regionali e dei contributi in conto capitale ed in conto interesse in favore delle imprese del terziario, ha promosso un secondo incontro riservato questa volta alle donne che nei settori del commercio e del turismo rappresentano quasi il 50% dell'intera imprenditoria.
L'iniziativa realizzata ancora, di concerto con la Camera di Commercio ed in particolare con l'Enterprise Europa Network dello stesso Ente, ha per titolo "Incentivi per la presentazione di progetti di azioni positive per la parità uomo donna nel lavoro" ed avrà luogo giovedì 13 novembre alle ore 15.00 presso la Sede Confcommercio di San Benedetto Tr. (via Bianchi 36, 62/A).
I lavori convegnistici introdotti e coordinati dal direttore Confcommercio Giorgio Fiori, saranno caratterizzati dagli interventi di saluto del presidente provinciale Igino Cacciatori, del vice presidente della delegazione di San Benedetto Fausto Calabresi, della presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio, Enrica Ciabattoni e dalla relazione tecnica del dott. Giuliano Bartolomei, commercialista e consulente di progetti comunitari, che illustrerà in dettaglio le opportunità previste dalla legge 125/91, inerenti alla presentazione di progetti per la parità uomo-donna nel lavoro, la cui scadenza è tra l'altro prevista per il prossimo 30 novembre. Ovviamente nell'occasione verranno anche illustrate tutte le altre opportunità finanziarie agevolate, riservate specificatamente da bandi europei e regionali, alle imprese con maggioranza societaria al femminile.
Data l'importanza di tale iniziativa, la Confcommercio raccomanda a tutte le donne imprenditrici che intendano informarsi per competere, di partecipare al programmato appuntamento, nel corso dei quale potranno essere evidenziati e chiariti anche casi personali.
|
12/11/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji