Eroina, omissione di soccorso, clandestini e lavoro in nero. Questo il resoconto dei carabinieri
Civitanova Marche | Un dispiegamento di 30 militari della compagnia di Civivtanova marche, Civitanova alta, Potenza Picena e Montelupone che per tutta la notte hanno controllato le zone sospette frequentate da clandestini.
Una notte intensa per i militari che ha portato a questi risultati. Il primo arresto riguarda J.A., un pakistano di 27 anni, che, secondo le testimonianze, aveva dei giri strani in zona Fontanelle: contattava molti ragazzi e faceva dei brevi viaggi con la bicicletta. I carabinieri hanno appurato che quei ragazzi erano tossicodipendenti che lo contattavano per avere la dose, la quale era abilmente nascosta sotto il sellino della bicicletta. Trovate due dosi di eroina nella bici e 102 grammi della stessa in casa del pakistano, l’uomo in questione è stato arrestato.
Invece in via della Vela sono stati scoperti due uomini, originari del Marocco, che non avevano il permesso di soggiorno, uno dei quali S.F. di 25 anni è stato arrestato perché non aveva rispettato l’ordine di espulsione ricevuto in precedenza dal prefetto di Macerata. Per l’altro sono state avviate le procedure di espulsione all’ufficio stranieri.
E siamo al terzo caso della nottata. I carabinieri della stazione di Montelupone hanno arrestato due cinesi, un uomo T.W. di 24 anni e una donna L.Z. di 26 anni mentre uscivano da un bar cittadino, dopo una particolare vincita al videopoker. Gli accertamenti hanno rivelato che anche loro non hanno rispettato l’ordine di espulsione che il prefetto maceratese aveva previsto per loro nell’agosto scorso.
In contemporanea a Potenza Picena un diciannovenne L.M. ha investito un uomo di 71 anni ed è scappato. Il malcapitato è riuscito a riferire ai militari solo il colore e il modello dell’utilitaria, ma con il sopralluogo eseguito sono stati reperiti dei resti dello specchietto retrovisore infranto durante l’impatto. Il ragazzo è stato quindi rintracciato e, interrogato, ha ammesso le sue colpe. Ora ha una denuncia per omissione di soccorso e fuga in incidente con feriti.
Infine una ditta di Civitanova alta gestita da cinesi è stata sanzionata con una multa di 20 mila euro e rischia la chiusura, perché al momento del controllo aveva ben 15 operai a nero, senza regolare contratto di lavoro.
|
13/11/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji