Urban legend a S.Elpidio: gira voce di un feroce delitto passionale
Sant'Elpidio a Mare | Nelle ultime 48 ore, voci incontrollate hanno ipotizzato che un uomo avesse ucciso a coltellate la moglie infedele a Sant'Elpidio a Mare: nulla di vero, ma la voce è girata al punto che in città da due giorni non si parla d'altro.
di Pierpaolo Pierleoni
Una donna infedele presa a coltellate dal marito furioso che l'aveva scoperta con l'amante. Non è un film e neanche un episodio di cronaca nera. E' una vera e propria "urban legend", che da un paio di giorni gira frenetica a Sant'Elpidio a Mare. Da chi sia partita la bomba è difficile a dirsi. Quel che è certo è che il passaparola è stato continuo, tant'è che in bar, edicole e negozi non c'è praticamente nessuno che anche per sbaglio, nelle ultime 48 ore, non abbia sentito parlare dell'episodio.
Il fatto non ha fondamento: ospedale, mezzi di soccorso e forze dell'ordine non ne hanno avuto alcuna notizia. Però la storia è comunque circolata in varie versioni più o meno sanguinose, con tanto di particolari: la lite sfociata nel dramma sarebbe avvenuta in zona Ponte Rotto la notte tra martedì e mercoledì.
Le versioni si dividono sulla fine della donna fedifraga e sul numero di ferite ricevute. C'è persino chi azzarda ipotesi sull'identità dei protagonisti della tresca a tinte dark. Se ci sia nella storia un fondo di verità, magari una banale lite tra coniugi che ha stimolato la fantasia dei vicini, invece, rimane un mistero.
|
13/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji