Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurata la prima stazione dedicata alle donne

Tolentino | Soddisfatti il sindaco Ruffini e l'assessore Seri, promoters dell'iniziativa artistica unica in campo Nazionale.

Il pittore grottammarese Carlo Gentili

"Grazie a questo dipinto di quasi 40 metri quadri, quella di Tolentino diviene la prima stazione d'Italia dedicata alle donne". Con queste parole il pittore grottammarese Carlo Gentili ha inaugurato un nuovo modo di proporre l'arte moderna in occasione della riapertura ufficiale della storica stazione ferroviaria di Tolentino.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato moltissimi cittadini e molte autorità tra cui l'Assessore ai Trasporti della Regione Marche Pietro Marcolini, il Presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi, gli Assessore provinciali Marco Romagnoli e Daniele Salvi, il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, gli Assessori Massimo Marco Seri, Alessandro Bruni e Luciano Gagliesi.

Molto apprezzato il grande murales realizzato dal pittore di origine tolentinate Carlo Gentili. La grande opera rappresenta, infatti, un benvenuto, un omaggio ideale, un saluto gentile a tutte le donne di qualsiasi età, di qualsiasi nazione, di qualsiasi etnia che entreranno in stazione.

Contemporaneamente il dipinto è dedicato anche al ricordo ed alla valorizzazione di tutte quelle donne che vivono o hanno vissuto nel territorio caratterizzandolo con il proprio lavoro, con la propria sensibilità, con il proprio animo. Particolarmente soddisfatti dell'iniziativa artistica il sindaco Ruffini e l'assesore Seri, veri promoters del nuovo modo di proporre l'arte negli spazi pubblici

19/11/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji